Australian Open, doppio U: terza semifinale Slam per Fognini-Bolelli

Inserito il 28 gennaio 2015 09:59 da Davide Paganin in ATP Tour
bolellifognini 1Altro grande risultato in coppia del duo azzurro, che ora può giocarsi un posto in finale.


Foto Ray Giubilo


Bolelli-Fognini si confermano una delle coppie più forti dell'Italtennis maschile negli ultimi anni. Ormai irrinunciabili nella formazione di Coppa Davis, gli azzurri hanno raggiunto per la terza volta la semifinale di categoria in un evento del Grande Slam, mostrando sicurezza ed affiatamento anche in un momento di forma transitorio in singolare (almeno per Fognini).

A cadere in due set sotto i i colpi dei nostri sono stati l'urugagio Pablo Cuevas e lo specialista spagnolo David Marrero, già capace di vincere il Masters di Londra in coppia con il connazionale Fernando Verdasco.

Il primo set vedeva dominare i turni di battuta, costringendo quindi i contendenti a ricorrere al tiebreak per chiudere il parziale. Sul finale bravo il team italiano a rimontare un minibreak di svantaggio, prevalendo successivamente per 7 punti a 5.

Più arduo l'inizio della seconda frazione, in cui gli azzurri perdevano subito il proprio turno turno di battuta. Dopo essersi rimessi in carreggiata nel corso del terzo game, la partita finiva nuovamente al tiebreak, dove ancora una volta lo sprint finale veniva messo a segno da Bolelli-Fognini, capaci così di imporsi con il risultato finale di 7-6(5) 7-6(5).

Le chance per compiere l'impresa ci sono: nella semifinale gli avversari saranno i numeri 6 del seeding, Rojer e Tecau.







Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome