Atp Marsiglia: impresa di Simone Bolelli, estromesso Milos Raonic

Inserito il 19 febbraio 2015 16:34 da Matteo Milanese in ATP Tour
Bolelli 2 TonelliEccezionale vittoria conseguita dall'azzurro, che dopo il doppio vinto agli Australian Open firma un altro grande risultato.


Simone Bolelli, attuale numero 53 delle classifiche, ottiene una grandissima vittoria nel torneo Atp 250 di Marsiglia (E565.735, cemento indoor): supera, infatti, il numero 1 del torneo e numero 6 al mondo, il canadese Milos Raonic.
Il giocatore di Budrio si è imposto, in un match molto lottato, con il punteggio di 6-4 3-6 7-6(3), in 1 ora e 58 minuti di gara.

Nel primo set Simone, che deve annullare, sul punteggio di 2-3, due pericolose palle break consecutive, converte l'unica palla break avuta a disposizione in tutto il parziale nel 9° gioco, che gli permette di andare a servire per il set.
Anche sul 5-4 Bole deve annullare due palle break consecutive, prima di riuscire a chiudere al primo set point.

Nella seconda frazione, però, il canadese di origini montenegrine reagisce, conquistando il break nel 4° gioco del set.
In tutto il parziale Simone riuscirà a conquistare solamente 5 punti in risposta, quindi Raonic, senza troppi patemi, conquista il set al 9° gioco grazie ad un unico break.

Set decisivo che vede Simone fronteggiare nel primo gioco una pericolosissima palla break, ma riesce a salvarsi e a vincere il game ai vantaggi. Sopra 4-3, Bolelli si trova sul 30-30 con Raonic al servizio, ma il canadese si salva grazie al suo micidiale servizio. Si giunge così il tie break, giusto epilogo per un match vissuto sempre sul filo dell'equilibrio.
Simone riesce a conquistare subito un importante mini break, salendo sopra 2-0; l'azzurro non perde mai la battuta (complice un nastro fortunoso sul **4-3) e sale fino al 6-3. Qui Raonic serve una seconda e, dopo un dritto affossato in rete dalla testa di serie numero 1, l' allievo di Giancarlo Petrazzuolo può festeggiare la grande vittoria ottenuta.

Vittoria di testa da parte di Simone, che è riuscito ad annullare in tutto il match ben 7 delle 8 palle break concesse a Raonic, oltre ad aver disputato una grande partita da fondocampo, riuscendo ad avere in mano spesso e volentieri il pallino del gioco.


Nei quarti di finale Simone Bolelli affronterà l'idolo di casa Gael Monfils, classe '86 e numero 21 Atp; impegno sicuramente non facile ma non impossibile, anche alla luce del grande risultato appena ottenuto. 



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome