ATP Rio de Janeiro: Fognini vince e convince

Inserito il 20 febbraio 2015 00:28 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini 6 TonelliFabio Fognini approda ai quarti di finale a Rio de Janeiro in Brasile (ATP 500; terra battuta).

Foto Tonelli

Dopo i tre match point annullati in primo turno Fogna, n.28 in classifica e quarta testa di serie, ha spazzato via negli ottavi lo spagnolo Pablo Andujar (n.50 ATP) con il punteggio di 6-3 6-2 in 1h12'.

Il primo set non è iniziato nel migliore dei modi per il ligure che ha dovuto fronteggiare quattro palle break da 15-40 (2-2), ma dopo averle annullate con autorità ha acquisito sicurezza, gli errori dell'iberico sono sensibilmente aumentati e il match è diventato in discesa. Fabio ha conquistato i break a zero (3-2 Fognini) e a 15 (6-3).

Nel secondo set l'allievo di coach Perlas ha tolto la battuta all'avversario ai vantaggi (2-0 Fognini), è stato costretto due volte ai vantaggi al servizio (3-0, 4-1), ha ottenuto il doppio break a 15 (5-1), ha subìto un contro-break ai vantaggi quando serviva per il match (5-2) e ha comunque chiuso nel gioco successivo a zero in risposta (6-2).

Il tennista di Arma di Taggia affronterà nei quarti l'argentino Federico Delbonis (n.63 ATP) nella rivincita della finale di Amburgo 2013 vinta dall'azzurro.


Seguite il torneo di Rio de Janeiro nel topic dedicato del nostro Forum, registratevi e partecipate con i vostri commenti!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome