ATP Buenos Aires: Quinzi, Cecchinato e Volandri nelle qualificazioni

Inserito il 21 febbraio 2015 12:41 da Davide Paganin in ATP Tour
Volandri 8Saranno tre gli azzurri che tenteranno la strada secondaria per il tabellone principale del torneo argentino.


Nella foto Filippo Volandri


Sulla terra rossa dell'ATP 250 di Buenos Aires ci riprova Marco Cecchinato, dopo la bruciante sconfitta subita al primo turno di Rio De Janeiro, dove comunque aveva superato ottimamente le qualificazioni. Il tennista siciliano sarà ancora il favorito del proprio spot, in qualità di testa di serie numero 4, ed esordirà contro la wild card Martin Rondina. Secondo turno in prospettiva sicuramente più impegnativo, dovendo attendere uno tra il giovane cileno Christian Garin ed il tennista di casa Martin Alund. Sarà sicuramente di casa l'eventuale avversario nel turno decisivo, con Marco Trungelliti come candidato più papabile.

Tabellone equilibrato anche per Volandri, superato al turno decisivo la settimana scorsa. Il livornese debutterà con il numero 1360 del mondo Matias Rodolfo Buchhass, per poi giocarsela probabilmente con il numero 8 del seeding Gonzalo Lama. Il favorito per il passaggio al main draw sulla carte è lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Tenta l'approccio con il circuito maggiore anche Quinzi, proveniente dal quinto trionfo Futures negli Stati Uniti. Il giovane marchigiano è sicuramente finito nella sezione più competitiva, già a partire dal primo turno con il brasiliano Rogerio Dutra Silva. In caso di successo, Gianluigi si ritroverebbe di fronte il beniamino del pubblico Guido Pella, per poi eventualmente sfidare il numero uno della competizione cadetta, Facundo Bagnis.























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome