ATP Rio de Janeiro: Fognini non si ripete

Inserito il 23 febbraio 2015 01:33 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini 12 GettyA Rio de Janeiro in Brasile (ATP 500, terra battuta) Fabio Fognini non ha ripetuto in finale l'ottima prestazione fornita in semifinale.

Foto Getty

Risentendo forse delle energie psico-fisiche spese per battere Rafael Nadal attorno alle 23.00 locali di sabato, Fogna, n.28 in classifica e quarta testa di serie, ha espresso il suo talento a sprazzi e non è riuscito a impensierire lo spagnolo David Ferrer, n.9 del ranking e n.2 del seeding, solido come di consueto: risultato 6-2 6-3 in 1h23'.

Nel primo set il ligure ha ceduto la battuta ai vantaggi da 15-40 alla quarta palla break concessa (3-1 Ferrer) e di nuovo ai vantaggi (6-2), non ha convertito una palla break (3-2) e ne ha salvata una (4-2).

A differenza della semifinale l'incontro non è girato, nel secondo set l'allievo di coach Perlas non ha sfruttato una palla break (2-1 Ferrer), poi ha perso il servizio al quarto gioco nelle stesse circostanze della prima partita (3-1) e a 15 da 0-40 (5-1). Il match sembrava oramai chiuso ma uno spiraglio si è aperto, Ferru ha commesso qualche errore di troppo e Fabio gli ha tolto la battuta a 15 da 0-40 (5-2). Il n.1 azzurro ha cominciato a comandare gli scambi ma concludendo spesso con un errore e l'iberico ha chiuso ai vantaggi al secondo match point a disposizione (6-3).


Seguite il torneo di Rio de Janeiro nel topic dedicato del nostro Forum, registratevi e partecipate con i vostri commenti!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome