ATP Dubai: male Seppi

Inserito il 23 febbraio 2015 20:19 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 10 GettyL'altoatesino spreca numerosi occasioni nel primo turno del torneo arabo, soccombendo al terzo contro Richard Gasquet.


Foto Getty Images


Brutto passo falso di Seppi nel primo turno dell'ATP 500 di Dubai: l'azzurro è stato subito eliminato per mano del francese Richard Gasquet, in un incontro che di certo non sarà memorabile per la qualità espressa dai due contendenti.

Nel primo set partiva a rilento Andreas, ritrovandosi in breve indietro per 3 giochi a 0. Altrettanto velocemente però era bravo il nostro a rientrare nel parziale, impattando sul 3 pari. Ma anche tra nono e decimo gioco, il numero 2 d'Italia non riusciva a girare l'inerzia degli scambi a proprio favore, nonostante un avversario che giocava abbondantemente dietro la linea di fondo campo limitandosi alla difesa: dopo una serie di errori non forzati il transalpino prevaleva con lo score di 6-4.

La seconda frazione ha rischiato di degenerare nuovamente nel corso del decimo game, in cui Seppi annullava due match point al servizio salvo poi arrivare al tiebreak, dove finalmente metteva in mostra il meglio del proprio tennis dominando per 7 punti a 1.

Continuo ribaltamento di fronte nel set decisivo, dove Gasquet brekkava per primo salendo sul 2-1 e servizio. Andreas si riprendeva subito, piazzando una bella rimonta con tre giochi consecutivi, solo però per sprecare malamente il vantaggio dal 4-2 tornando a commettere numerosi errori (tra i quali anche tre doppi falli). Gasquet raccoglieva i regali, riacquisendo sicurezza e chiudendo la vittoria con il risultato di 6-4 6-7(1) 6-4.

















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome