ATP Buenos Aires: Lorenzi agli ottavi

Inserito il 23 febbraio 2015 21:08 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 17Il toscano manca la possibilità di chiudere in due set, ma alla fine regola al terzo il brasiliano Thomaz Bellucci.


Foto Getty Images


Ottimo esordio di Lorenzi nell'ATP 250 di Buenos Aires: l'azzurro ha eiliminato in tre set Thomaz Bellucci, attendendo ora il vincitore del match che vedrà opposti l'argentino Federico Del Bonis e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Paolo è stato bravo nel primo set ad annullare ben quattro palle break al proprio avversario, prima di colpire alla prima occasione nel fatidico settimo game, valso il 6-4 con cui ha poi chiuso il parziale.

Andamento simile nella seconda frazione, in cui ancora una volta Lorenzi piazzava il break al settimo gioco. Questa volta però arrivava la reazione di Bellucci, che dopo essere riuscito a rientrare nel game successivo ha poi anche avuto a disposizione tre set point sul 6-5 prima di essere trascinato al tiebreak. In quest'ultimo il tennista di Siena è stato a due punti dal match con un minibreak di vantaggio sul 5-3, salvo poi cedere quattro punti consecutivi e con essi il set per 7-6(5).

Quello di Bellucci era però un fuoco di paglia, poichè il giocatore brasiliano cedeva immediatamente la battuta nel set decisivo, complici anche dei problemi accusati alla gamba destra. Dopo un breve intervento medico l'atleta sudamericano si è procurato anche tre occasioni di rientrare sul 2-3 e servizio, ma il nostro era bravo a negargli la chance. Una formalità la chiusura dell'incontro: Paolo infilava un avversario ormai fermo conquistando il passaggio del turno con il punteggio conclusivo di 6-4 6-7(5) 6-1.


















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome