ATP World Tour, week #10: ancora loro!!!

Inserito il 26 marzo 2015 21:35 da Davide Paganin in ATP Tour
Roger NoleArchiviato il primo Masters 1000 stagionale, con poche sorprese: a giocarsi la finale sono stati nuovamente Roger Federer e Novak Djokovic, con epilogo analogo al 2014.



Nella foto Roger Federer e Novak Djokovic


MASTERS 1000 INDIAN WELLS: NOVAK DJOKOVIC

Sempre più indiscussi numeri 1 e 2 del mondo Novak Djokovic e Roger Federer, che non si sono lasciati incantare dagli avversari di turno e sono arrivati spediti in fondo al primo appuntamento stagionale targato Masters 1000. A trionfare è stato, come nella passata edizione, il campione serbo, autore di una prestazione macroscopica nella contesa del titolo, in cui Federer ha solo potuto sperare in un momentaneo passaggio a vuoto dell'avversario per accaparrarsi un set. Quello della finale è stato l'unico set perso da Djokovic nel torneo: vittorie agevoli in semifinale su Andy Murray (6-3 6-2) ed addirittura senza giocare nei quarti (ritiro di Tomic),
Discorso analogo per Federer, che ha rifilato una severa lezione di tennis a Tomas Berdych nei quarti di finale (6-4 6-0), prima di sovrastare la strapotenza di Milos Raonic in semifinale. Il tennista canadese aveva eliminato precedentemente lo spagnolo Rafael Nadal in una rimonta di tre set.
Flop di Wawrinka, eliminato subito da Robin Haase, e di Marin Cilic, sorpreso al rientro da Juan Monaco. Si registrano invece i rientri alle competizioni da parte di Mardy Fish (eliminato da Ryan Harrison) e di Jack Sock, capace di issarsi fino agli ottavi di finale.Conferma lo stato di forma Feliciano Lopez, che estromette Kei Nishikori.
Tra gli azzurri solo Andreas Seppi è riuscito ad approdare al terzo turno, dove però ha dovuto subire la vendetta di Federer dopo il match degli Australian Open.


















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome