Masters 1000 Montecarlo: amara sconfitta per Seppi

Inserito il 14 aprile 2015 13:36 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 11 GettyAncora una volta l'altoatesino lotta ma si fa superare al terzo dall'esperto Tommy Robredo, che stacca il pass per il secondo turno.



Foto Getty Images


Tommy Robredo si conferma la bestia nera di Andreas Seppi, che come nei precedenti riesce a disputare un match alla pari solo per crolare nel momento decisivo dell'incontro.

Nel primo turno del Masters 1000 di Montecarlo, i due giocatori partivano subendo un break per parte, arrivando poi al 3 pari. Da quel momento Robredo prendeva definitivamente il largo, piazzando tre giochi consecuitivi e conquistando il set con lo score di 6-3.

Seconda frazione con un solo giocatore in campo: Seppi prendeva il controllo del gioco di fronte ad un avversario divenuto più remissivo, salendo sul 5-0 prima di chiudere comodamente il 6-1 in proprio favore.

La partita decisiva ha lasciato decisamente l'amaro in bocca per il proprio epilogo. Il numero 2 d'Italia riusciva nell'allungo dal 2-2, mettendo anche a segno una serie di ottimi vincenti per confermare il break. Da quel momento però il tennista di Caldaro non riusciva a piazzare il colpo del KO, permettendo a Robredo non solo di ottenere il controbreak, ma anche di piazzare quattro giochi consecutivi (con un parziale finale di 15 punti a 3) che segnavano la fine dell'incontro: 6-3 1-6 6-4 il risultato finale.

















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome