Masters 1000 Roma: c'è Federer, sei azzurri nel main draw

Inserito il 8 maggio 2015 19:47 da Davide Paganin in ATP Tour
federer 2Andreas Seppi dà forfait all'ultimo, mentre il campione svizzero alla fine conferma la propria partecipazione. Wild card a Vanni, Gaio, Donati e Lorenzi.



Nella foto Roger Federer (Ray Giubilo)


L'attesa è finita, le Entry List sono chiuse e finalmente è stato pubblicato il tabellone principale dell'edizione 2015 degli Internazionali BNL d'Italia, terzo ed ultimo appuntamento della categoria Masters 1000 sulla terra rossa. 

Complice l'uscita permatura al Masters 1000 di Madrid, Roger Federer ha confermato la sua presenza al Foro Italico, dove giocherà come seconda testa di serie. Tornerà alle competizioni il numero 1 del mondo Novak Djokovic, mentre ha dato forfait all'ultimo secondo il canadese Milos Raonic.

Degli azzurri mancherà all'appello solo Andreas Seppi, ancora alle prese con seri problemi all'anca. E' entrato direttamente invece Simone Bolelli nella giornata di oggi, liberando quindi la wild card prevista per lui. Il bolognese ha pescato al primo turno il giovane austriaco Dominic Thiem, per giocarsi eventualmente un posto agli ottavi di finale con Jack Sock o la dodicesima testa di serie Gilles Simon.

Wild card che è andata invece a Luca Vanni, autore di un'ottima settimana a Madrid dove ha raggiunto il secondo turno partendo le qualificazioni. Davanti al proprio pubblico, il toscano troverà Nicolas Almagro, in un incontro tutto da giocare per guadagnarsi il duello con Novak Djokovic.

Fabio Fognini potrebbe affrontare per la terza volta consecutiva nel secondo turno di un 1000 il bulgaro Grigor Dimitrov, ammesso che i due superino rispettivamente Steve Johnson e Jerzy Janowicz all'esordio. I due si trovano nell'ottavo capitanato da Stanislas Wawrinka.

La seconda wild card è andata a Paolo Lorenzi, al rientro dopo un periodo problematico a livello fisico. Il tennista di Siena se la vedrà con Pablo Cuevas: in palio un one-on-one con Roger Federer.

Al debutto assoluto nel main draw di Roma i vincitori del torneo di prequalificazione. Matteo Donati giocherà con il colombiano Santiago Giraldo, mentre il classe '92 Federico Gaio si misurerà con Leonardo Mayer.













Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome