Qualificazioni Roland Garros U: avanti Cecchinato e Vanni, Arnaboldi sospeso

Inserito il 20 maggio 2015 22:51 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Vanni 1Al Roland Garros di Parigi Marco Cecchinato e Luca Vanni (nella foto) approdano al turno decisivo nelle qualificazioni dell'Open di Francia. Andrea Arnaboldi concluderà domani il secondo turno.


Nel secondo turno delle qualificazioni (Grande Slam, terra battuta) il n.18 del seeding Cecchinato ha fatto suo il primo set di misura contro lo statuntense Jason Jung, poi il match è stato in discesa: risultato 7-5 6-1 in 1h21'.

Il n.6 del tabellone Vanni non ha risentito delle quattro ore nelle gambe, necessarie per vincere ieri l'incontro di primo turno 16-14 al terzo set, e mettendo a segno 14 aces si è aggiudicato in rimonta il derby contro Thomas Fabbiano con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 in 1h51'.

Termina invece la corsa di Filippo Volandri e Matteo Viola al Bois de Boulogne. Il livornese classe '81 si è arreso al tedesco Michael Berrer per 6-4 7-5 in 1h44' e il mestrino è stato estromesso con un doppio 6-4 in 1h26' dal russo di nazionalità kazaka Andrey Golubev, accreditato della testa di serie n.19 e cresciuto tennisticamente a Bra (Cuneo) dove tuttora si allena.

Dopo l'aretino anche Arnaboldi è protagonista di un match interminabile, 3h06' contro il giocatore di casa Pierre-Hugues Herbert non sono bastate ed è sopraggiunta l'oscurità, domani il canturino riprenderà sulla situazione di 6-4 3-6 15-15.

Programmati per venerdì gli incontri di terzo e ultimo turno Vanni-Golubev e Cecchinato-Berrer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome