ATP Halle: Seppi ai quarti di finale

Inserito il 18 giugno 2015 23:31 da Davide Paganin in ATP Tour
SEPPI VITTORIAL'altoatesino sfata il tabù Robredo in tre set e torna ai quarti di finale di un evento del circuito maggiore.



Foto Getty Images


Dopo quattro sconfitte consecutive nelle ultime due stagioni, finalmente Seppi riesce a superare lo spagnolo Tommy Robredo, guadagnandosi l'accesso ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle, sull'erba del ricco torneo tedesco.

Un match che nelle fasi iniziali sembrava destinato ad un epilogo ben più netto in favore di Andreas, che dominava il primo set piazzando due break tra sè ed il proprio avversario, imponendosi con lo score di 6-2.

Ribaltamento di fronte invece nel secondo parziale, in cui il nostro rimontava un iniziale break di svantaggio salvo poi portarsi avanti sino al 4-3 e servizio a disposizione. Alcuni errori in fase di chiusura degli scambi permettevano però al tennista iberico di rientrare in partita, giungendo sino al tiebreak. Qui il tennista di Caldaro recuperava ancora dallo 0-3 iniziale, andando di fatto a servire per il set sul 5-4. Come prima Robredo non solo pareggiava i conti, ma dopo il secondo cambio di campo ed aver annullato un match point andava a chiudere la frazione per 8 punti a 6, sfruttando un passagio a vuoto dell'azzurro alla battuta.

Il set decisivo vedeva Seppi annullare già nel primo game delle pericolose palle break, salvo poi riuscire a strappare il servizio all'avversario da 40-0, prendendo definitivamente in mano le redini del match, successivamente chiuso con il risultato di 6-2 6-7(6) 6-3.

Andreas sarà il protagonista dell'ultimo quarto di finale, quello che andrà in onda su SuperTennis alle 17.30 e dove avrà come avversario il francese Gael Monfils.










Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome