Wimbledon: il tabellone maschile

Inserito il 26 giugno 2015 10:41 da Davide Paganin in ATP Tour
Fognini 9 GettyRivelato il main draw dello slam londinese, evento fulcro della stagione su erba e torneo più prestigioso del panorama tennistico. Seppi, Bolelli, Fognini e Lorenzi al via.



Nella foto Fabio Fognini (Getty Images)


Tutto è definitivamente pronto per dare l'inizio ufficiale ai Championships 2015: alle 11.00 di questa mattina è stato sorteggiato il tabellone principale maschile. Favorito Novak Djokovic, che avrà però l'arduo compito di affrontare già al primo turno un esperto ed insidioso erbivoro quale il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Testa di serie numero 25 Andreas Seppi, proveniente da un buon rientro sul verde all'ATP 500 di Halle. L'esordio non dovrebbe riservare particolari insidie, poichè dall'altra parte della rete ci sarà la wild card locale Brydain Klein. Discorso completamente diverso per il secondo turno, in cui l'altoatesno potrebbe trovare uno tra l'ucraino Sergiy Stakhovsky, capace di eliminare Federer nel 2013 al secondo turno, o il giovane in rampa di lancio Borna Coric.
Nello stesso spot del tennista di Caldaro si trova il padrone di casa Andy Murray.

Trentesimo del tabellone Fabio Fognini, atteso dallo statunitense Tim Smyczek. In caso di successo il ligure troverebbe con buona probabilità il canadese Vasek Pospisil, sempre che questi non venga sconfitto da Vincent Millot. Ipotetico terzo turno con lo spagnolo David Ferrer. Ferrer che potrebbe anche incrociare Paolo Lorenzi, il quale però è chiamato a superare il giovane ceco Jiri Vesely.

Infine ha pescato peggio tra gli azzurri Simone Bolelli, impegnato nella rivincita dello scorso anno contro il giapponese Kei Nishikori.




















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome