ATP Montpellier: che peccato Vanni!

Inserito il 1 febbraio 2016 19:07 da Davide Proietti in ATP Tour
Vanni 2Luca Vanni (nella foto) è stato battuto al primo turno dell'ATP 250 di Montpellier. L'aretino è stato sconfitto da Zverev per 6-7 6-4 7-5 in 2 ore e 25 minuti di gioco.


Che peccato per Luca Vanni che ha sprecato un match point contro la stellina tedesca Zverev, da segnalare che ha sbagliato lui la palla match con un gratuito. Per il resto Zverev si è mostrato implacabile nei momenti topici della partita. Ecco il nostro resoconto.

Nel primo set Zverev si difende da una palla break sul 4-4, per il resto non c'è nemmeno l'ombra di un break fino al tie-break. L'aretino, va sul 4-1 con due mini-break, Zverev ne annulla soltanto uno. Chiude Vanni al secondo set point: 7-3.

Nel secondo parziale, Vanni cede il servizio a zero nel quinto gioco (3-2), avrà solo un'occasione fino a fine set di rubare il servizio a Zverev ma non la sfrutterà, sul 4-3. Il tedesco chiude per 6-4 e si va al terzo.

La terza parziale è una vera battaglia. Nel quarto gioco, il giovane tedesco si difende da quattro palle break e riesce a portare a casa un game maratona. Non può nulla sul 3-2 quando perde il servizio ai vantaggi. Vanni non sfrutta il break e si fa riacciuffare già nel gioco successivo (4-3). I rimpianti più grandi arrivano dal set point sprecato sul 5-4 e servizio Zverev, in questo punto ha commesso un grave errore gratuito. Il tedesco lo punisce nel game successivo, brekkandolo a trenta. Zverev chiude per 7-5 con il match point che è stato deciso da un bellissimo rovescio all'incrocio delle righe.

Tra due settimane Luca Vanni sarà al via del torneo di quali a Delray Beach.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome