ATP Sofia: stop per Fabbiano

Inserito il 3 febbraio 2016 18:21 da Davide Proietti in ATP Tour
Fabbiano 8Thomas Fabbiano (nella foto) è stato eliminato nel primo turno dell'ATP 250 di Sofia. Il pugliese non è riuscito a superare il tedesco Daniel Brands, che ha vinto per 7-6 6-3 in 1 ora e 40'.


Sinceramente da Fabbiano ci si poteva aspettare di più. Dopo aver passato brillantemente il tabellone cadetto, il sorteggio gli ha riservato un qualificato: Daniel Brands, giocatore forte, e con un buon passato. Ma il tedesco non rappresentava un ostacolo insormontabile. Questo il resoconto dell'incontro.

Il sangiorgese parte male subendo un break a 30 in apertura. Brands sale fino al 3-1, ma poi c'è il recupero di Tommy che, dopo aver difeso una palla break nel quinto gioco (3-2), controbrekka il teutonico a 30 (3-3). Brands fallisce altre due possibilità di break e l'italiano lo punisce con un altro break a 30 che lo porta a servire per il primo parziale sul 5-3. Nel nono gioco va sul 30-0 ma, alla seconda opportunità il tedesco lo ribrekka (5-4). Con qualche brivido si arriva al tie-break che vedrà 9 mini break su 12 punti totali, purtroppo chi ne fa di più è Fabbiano che cede il tie-break per 7-5.

Nella seconda partita Fabbiano non concretizza due opportunità di break in apertura e nel secondo gioco cede il servizio a 15. Nel terzo game si trova 0-40 ma non riesce ancora a brekkare. Arriviamo al 5-2 e servizio Fabbiano che annulla un match point. A constatare la sfortuna nel concretizzare palle break nel secondo parziale è l'ultimo game, dove si trova 15-40, ma fallisce un'altra volta regalando di fatto il match a Brands che se lo aggiudica al terzo match point complessivo.

Continua la programmazione ambiziosa del pugliese che, giustamente, sta preferendo le quali ATP ai challenger; tra due settimane sarà impegnato nelle qualificazioni dell'ATP 250 di Marsiglia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome