Quali ATP Tour: Fabbiano ko in Olanda; bene Cecchinato e Volandri

Inserito il 7 febbraio 2016 09:03 da Davide Proietti in ATP Tour
Volandri 3 TonelliSi sono disputati i primi turni di qualificazione dell'ATP 500 di Rotterdam e del 250 di Buenos Aires. In Olanda, Thomas Fabbiano è stato battuto dal belga Darcis per 7-6 6-3 in 1 ora e 40" di gioco. Buon esordio per Cecchinato in Argentina, il siciliano ha battuto per 6-1 6-2 l'argentino Galarza in 1 ora e 15 minuti di gioco. Debutto vincente anche per Volandri (nella foto) che ha disinnescato Gonazlez con un 6-4 4-6 6-4 in 2 ore e 15".

Foto Tonelli

Sconfitta per Fabbiano, anche se ha combattuto contro l'esperto Darcis. Peccato perchè nel primo set il pugliese ha sprecato ben cinque set point, di cui tre consecutivi (sul 6-5). La prossima settimana sarà al via delle quali dell'ATP 250 di Marsiglia.

Ottimo esordio per Cecchinato, capolista del seeding. L'argentino Golarza, effettivamente, non era un grande banco di prova ma comunque la prova è stata abbastanza convincente. Ha rischiato pochissimo in tutto l'incontro. Nel turno decisivo c'è Facundo Arguello (137 ATP, argentino), la settima testa di serie del tabellone cadetto.

Bellissima impresa di Filippo Volandri, che finalmente torna a vincere una partita di livello contro un giocatore di circa 50 posizioni superiore. Bravo doppiamente anche perchè nel secondo parziale è stato sotto 4-2 prima di infilare quattro game di fila e chiudere la pratica. Nel turno decisivo ci sarà lo spagnolo Montanes (114 ATP). E' un avversario che conosce molto bene visto che si sono affrontati ben 11 volte, Volandri è in vantaggio per 7-4.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome