Quali ATP Baires: bilancio agrodolce per l'Italia

Inserito il 7 febbraio 2016 19:56 da Davide Proietti in ATP Tour
Cecchinato-Marco 2Marco Cecchinato si è qualificato per il tabellone principale dell'ATP 250 di Buenos Aires. Il tennista siciliano ha battuto per 6-3 7-5 l'argentino Arguello in 1 ora e 35'. Sconfitta per Filippo Volandri che non è riuscito a superare l'ostacolo iberico Montanes, che si è aggiudicato l'incontro per 6-3 6-4 in 1 ora e 20 minuti di gioco.

Speriamo che sia la volta buona per Marco Cecchinato. Il siciliano è uno dei pochi giocatori dei top 100 a non aver ancora vinto una partita ATP, ovviamente dipenderà molto dal sorteggio. Oggi ha ben impressionato contro Arguello, avversario padrone di casa e comunque ostico. Il siciliano ha tremato solamente nel secondo parziale dove ha annullato 6 break point complessivi, tra cui un set point.sul 5-4 Chiude alla terza opportunità per 7-5.

Peccato per Filippo Volandri che non ha potuto quasi nulla contro Montanes. L'italiano non è mai stato in partita, nel primo set ha sprecato due palle break; successivamente c'è stata una girandola di tre break di fila che ha premiato Montanes portandolo sul 5-3. Nel secondo parziale Montanes ha dilagato sul 5-2, c'è stato un tentativo di recupero ma è andato a vuoto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome