Quali ATP Sao Paulo: che bravo Naso, Volandri si ritira sul più bello

Inserito il 20 febbraio 2016 20:58 da Davide Proietti in ATP Tour
Naso 2 ConstantiniGianluca Naso (nella foto) è al turno decisivo di qualificazioni nell'ATP 250 di Sao Paulo. Filippo Volandri si è ritirato sul punteggio di 5-5 nel terzo set.

Foto Constantini

Gianluca Naso conferma il discreto periodo di forma battendo la quarta testa di serie Martin per 7-5 6-2 in 1 ora e 30 minuti di gioco.

Molto combattuto il primo set. Il siciliano va sul 2-0 e quindi sul 3-1, ma si fa recuperare fino al 3-3. Il break decisivo per il siciliano arriva nell'undicesimo gioco (6-5). Chiude per 7-5.

Nel secondo parziale Martin cede il servizio nel terzo (2-1) e nel quinto game. 6-2 il finale.

Nel turno decisivo ci sarà Rola (143 ATP).

Volandri si è ritirato sul 5-5 nel terzo set contro l'argentino Gonzalez. 6-2 4-6 5-5 in 2 ore di gioco, il risultato finale.

Nel primo parziale decidono due break dell'argentino bel quarto e nell'ottavo gioco: 6-2.

Nel secondo set, ci sono moltissimi break. Gonzalez va sul 2-0 e sul 3-1 ma Volandri riesce a rimontare e a sorpassarlo con il break nel settimo gioco (4-3). Il secondo parziale finisce 6-4, si va al terzo.

Nel set decisivo "Filo" va avanti 5-3, arrivando sul 5-4 a due punti dal match ma spreca tutto perdendo quattro punti consecutivi. Si ritira sul 5-5. Non sappiamo l'entità dell'infortunio ma pensiamo che per essersi ritirato in quella situazione di punteggio (comunque ancora piuttosto aperta) abbia avuto qualcosa di piuttosto serio, ovviamente ci auguriamo di no.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome