Quali ATP Estoril: Arnaboldi vince il derby annullando 2 MP

Inserito il 24 aprile 2016 20:50 da Davide Proietti in ATP Tour
Arnaboldi AndreaAndrea Arnaboldi è nel Main Draw dell'ATP 250 di Estoril. Battuto Caruso.

Per la seconda settimana di fila Andrea Arnaboldi (170 ATP, tds 7) è nel tabellone principale di un ATP 250, batte Salvatore Caruso (240 ATP) al termine di una battaglia durata quasi tre ore e vinta per 4-6 7-6(8) 6-3.

Parte bene il siciliano con break nel terzo (2-1) e nel settimo game (5-2) arriva una piccola reazione da parte di Arnaboldi che recupera fino al 5-4, chiude comunque Caruso: 6-4.

Nella seconda partita tutti e due i giocatori tengono i turni di battuta con il canturino che ha avuto un set point nel decimo game (5-5), così si arriva al tie-break. Qui succede di tutto con il tennista di Avola che va avanti 6-4 con due match point di fila di cui uno sul proprio servizio e li spreca. Arnaboldi con 4 punti di fila si aggiudica tie-break e set: 8-6.

Nel set decisivo Andrea vola sul 2-0 ma Caruso riprende (2-2). A questo punto il siciliano sente il contraccolpo dei due match point falliti e cede per due volte di fila la battuta (settimo e nono gioco): 6-4.

Sfortunato Arnaboldi che sfiderà all'esordio la sesta testa di serie Coric. Mentre Fabbiano pesca Robert e Lorenzi sfiderà Ymer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome