ATP Monaco: Fognini si ferma in semifinale

Inserito il 30 aprile 2016 17:56 da Davide Proietti in ATP Tour
Fognini 16 Tonelli
Fabio Fognini viene eliminato nella semifinale dell'ATP 250 di Monaco.


Foto Tonelli

Un Fabio Fognini (30 ATP, tds 5) piuttosto nervoso e con qualche difficoltà fisica cede netto al padrone di casa Philipp Kohlshreiber (27 ATP, tds 4) con il punteggio di 6-1 6-4 in un'ora e 5 minuti di gioco.

Nel primo set Fognini praticamente rimane negli spogliatoi, subendo due break nel secondo (2-0) e nel quarto game (4-0), si ritrova sotto 5-0. Riesce ad evitare il bagle vincendo il sesto gioco dopo aver annullato un set point. Non ha problemi il teutonico: 6-1.

Nella seconda partita Fabio gioca un pò meglio. Bravo ad annullare 4 palle break (di cui tre consecutive) nel terzo game (2-1 Fognini); poi nel sesto gioco non sfrutta tre possiblità di allungo (3-3), le uniche avute in tutta la partita. Il break che stronca ogni speranza azzurra arriva nel settimo game (4-3 Kohlshreiber). Il tedesco non soffre, è in finale: 6-4.

Resta comunque un torneo incoraggiante per Fognini che sarà molto atteso sia a Roma che a Parigi. Ma c'è prima il torneo Masters 1000 di Madrid, dove non ha un tabellone bruttissimo e potrebbe fare buone cose.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome