ATP Nizza: altra rimonta di Seppi, quarti raggiunti

Inserito il 18 maggio 2016 17:59 da Davide Proietti in ATP Tour
Seppi 10 GettyAndreas Seppi agguanta i quarti di finale dell'ATP 250 di Nizza (463.520?, terra).

Foto Getty

Ancora una rimonta, ancora una partita vinta con l'esperienza per Andreas Seppi (41 ATP, tds 7) che sembra abbia smaltito gran parte dei problemi fisici dovuti alle infiltrazioni all'anca. Quest'oggi ha battuto il padrone di casa Paul- Henry Mathieu (67 ATP) per 4-6 6-2 6-4 in poco più di 2 ore di gioco.

Solito avvio a diesel dell'altoatesino che cede la battuta a trenta nel secondo gioco (2-0) con il transalpino che spreca tre possibilità di fila per portarsi sul 4-0. Seppi spreca una palla del contro break nel quinto game (4-1) ma riesce a togliere il servizio nel settimo a quindici (4-3). Nel decimo gioco Andreas perde a trenta servizio e set (6-4).

Nella seconda frazione, l'azzurro salva due pericolose palle break nel quarto game (2-2) e fa break nel successivo a quindici (3-2) e doppia nei vantaggi del settimo (5-2), porta la partita al terzo (6-2).

Soffre molto al servizio l'italiano nella terza partita ma non cede la battuta nonostante le quattro palle break complessive avute da Mathieu tra secondo (1-1) e quarto gioco (2-2). Il break decisivo lo mette a segno il giocatore di Caldaro nel nono game a quindici (5-4). Seppi vola ai quarti (6-4).

Questa vittoria ridà ossigeno anche alla classifica, visto che salirà di tre posizioni (sarà 38 ATP) ed inizia a insidiare Fabio Fognini per la leadership italiana.

Al prossimo turno avrà uno scontro difficile contro l'austriaco Dominik Thiem (15 ATP, tds 1) o contro l'argentino Leonardo Mayer (51 ATP). Quest'incontro si disputerà nella serata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome