Quali Roland Garros: Arnaboldi fuori al turno decisivo, Gaio cede al 2° round

Inserito il 19 maggio 2016 17:15 da Davide Proietti in ATP Tour
Arnaboldi 4 PanunzioAndrea Arnaboldi (nella foto)è stato eliminato al terzo turno di qualificazioni del Roland Garros. Esce di scena al secondo round Federico Gaio.
Brutta sconfitta di Andrea Arnaboldi (174 ATP) dal tedesco Tobias Kamke (156 ATP) per 7-5 6-4 in 1 ora e mezza di partita.

Foto Panunzio

Il primo parziale è caratterizzato dalla grande rimonta del canturino che dopo aver subito 2 break nei primi due game (3-0) recupera controbrekkando nel quarto (3-1) e nell'ottavo game (4-4). Purtroppo nell'undicesimo gioco arriva l'allungo decisivo di Kamke (6-5) che chiude per 7-5.

Nella seconda partita, dopo lo scambio di break nei primi due giochi c'è il break decisivo del teutonico già nel terzo game (2-1). Arnaboldi non avrà occasioni per recuperare fino al 6-4 finale.

Peccato per l'azzurro che l'anno passato è stato grande protagonista proprio qui a Parigi. La prossima settimana sarà al via del challenger di Vicenza.

Niente da fare per Federico Gaio (235 ATP) che ha ceduto all'argentino Guido Andreozzi (191 ATP) per 7-6(2) 7-5 in 1h e 40 minuti di gioco.

Dopo il rinvio a causa della pioggia, quest'oggi Federico è partito annullando due palle break in apertura (1-0) e poi el quarto game ha piazzato il break (3-1), subito ripreso dall'albiceleste (3-2). Ci sono molti rimpianti per i due set point sprecati di fila dall'azzurro nel dodicesimo game (6-6), si arriva al tie-break dominato da Andreozzi per 7-2.

Nella seconda frazione nel quinto gioco l'italiano spreca tre pelle break (3-2) e nel successivo è l'argentino a sprecarne due (3-3).Nel decimo game Andreozzi non sfrutta due match point (5-5), ma chiude ugualmente nel dodicesimo dove l'azzurro non sfrutta una possibilità per rimediare al tie-break e perde servizio e match (7-5)



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome