Roland Garros: Bolelli sconfitto, rischio operazione

Inserito il 23 maggio 2016 20:53 da Davide Proietti in ATP Tour
Bolelli 8 TonelliSimone Bolelli è stato sconfitto all'esordio del Roland Garros (Grande Slam, 32.000.000$, terra rossa).

Foto Tonelli

Simone Bolelli (116 ATP) ha perso contro il giapponese Key Nishikori (6 ATP, tds 5) per 6-1 7-5 6-3 in due ore di partita. Ricordiamo che a causa della pioggia il match è stato sospeso ieri sul punteggio di 2-1 per il nipponico nel tezo set (qui il resoconto). Preoccupano le condizioni del giocatore di Budrio che ha giocato con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro. A Parigi è ritornato dopo quasi due mesi di stop in cui si è sottoposto a delle infiltrazioni, ma adesso rischia l'operazione. Ma le brutte notizie non finiscono qua, perchè sarà molto difficile il rientro in estate e al 90% non farà parte della sfida di Coppa Davis contro l'Argentina.

Alla ripresa di quest'oggi Simone ha avuto una chanche di break nel settimo gioco (4-3) salvata dal giapponese con una prima vincente. L'allungo fatale arriva nel gioco successivo a quindici (5-3) con un errore di rovescio da parte dell'azzurro. Nel nono gioco l'italiano fallisce due possibilità di contro break e Nishikori chiude con un ace al secondo match point (6-4).

La classifica non sorride (perderà una ventina di posizioni issandosi intorno al 132 ATP) perchè difendeva il terzo round dell'anno scorso. La risalita sarà molto dura specialmente in caso di operazione che comporterebbe uno stop di almeno 5 mesi. Tornando al match di questi due giorni, Simone non ha sfigurato, certamente era molto lento negli spostamenti ma comunque è riuscito a non subire una sconfitta pesante.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome