ATP Nottingham: bene Seppi, esce Lorenzi

Inserito il 21 giugno 2016 17:35 da Davide Proietti in ATP Tour
seppi halleAndreas Seppi (nella foto) centra il terzo turno dell'ATP 250 di Nottingham (erba, 648.255 euro). Eliminato Paolo Lorenzi. Entrambi erano entrati in tabellone al secondo turno.

Conferma il buon rendimento erbivoro Andreas Seppi (57 ATP, tds 7) che ha battuto il tunisino Malek Jaziri (60 ATP) con il punteggio di 7-5 6-3 in un'ora e venti minuti di gioco. 

Nel primo set l'allievo di coach Sartori recupera un break di ritardo incassato a trenta nel quinto gioco (3-2) sempre a trenta nell'ottavo (4-4) e chiude togliendo la battuta a quindici nel dodicesimo game (7-5).

Partenza lenta anche nel secondo parziale per l'altoatesino che subisce il break in apertura (1-0) manca 6 possiblità di recupero di break subito (2-0) ma comunque riesce a riportare la parità ai vantaggi del sesto game (3-3) ed a allungare in maniera decisiva alla sesta opportunità nell'ottavo (5-3), porta a casa l'incontro (6-3).

Con questa partita, l'italiano recuperà un pò del terreno perso la scorsa settimana, il rientro nelle top 50 è ancora lontano ma comunque rosicchierà tre posizioni (sarà 54 ATP) con possibilità di migliorare ancora il ranking nel prossimo turno contro il francese Adrian Mannarino (54 ATP). I due si sono incontrati 4 volte, il bilancio è di 2-2 ma il francese ha vinto l'unico scontro su erba due settimane fa a S-Hertogenbosh.

Proprio il transalpino è stato il giustiziere di Paolo Lorenzi (48 ATP, tds 12) con un doppio 6-2 in poco più di un'ora di gioco.

Inizio shock del senese che perde la battuta a quindici in apertura (1-0) e ai vantaggi nel terzo game (3-0) non avendo occasioni per rientrare (6-2).

Anche nel secondo parziale Paolo non avrà palle break e sono decisivi due break del transalpino e quindici nel terzo gioco (2-1) e a trenta nel settimo (5-2). Chiude per 6-2.

Si conferma per il senese lo scarso feeling sui tornei erbivori, la prossima settimana sarà al via del torneo di Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome