ATP Nottingham: Seppi cede in semifinale

Inserito il 24 giugno 2016 20:00 da Davide Proietti in ATP Tour
Seppi 15 Getty
Andreas Seppi ha perso la semifinale dell'ATP 250 di Nottingham (euro 648.255, erba).


Foto Getty

Brutta partita quelle giocata dall'altoatesino (57 ATP, tds 7) che ha perso con un doppio 6-4 in un'ora e venti minuti di gioco dall'americano Steve Johnson (38 ATP, tds 6) che in mattinata aveva completato il suo quarto contro Anderson. Andreas ha commesso troppi errori nei momenti importanti, in sostanza la partita è stata decisa da soli due break per altro avvenuti negli stessi game ogni set.

Nel primo parziale l'azzurro difende una palla break nel terzo gioco (2-1 Seppi) e poi cede il servizio a trenta nel nono (5-4), nel game decisivo non sfrutta una palla break e perde il set (6-4). Anche nella seconda frazione il break fatale viene messo a referto nel nono game (5-4) ai vantaggi, chiude a zero l'americano (6-4). Da segnalare che sul punteggio di 1-0 per Seppi nella seconda partita l'incontro è stato sospeso per un'ora e mezza a causa della pioggia.

Resta comunque una buona settimana per di Seppi che è tornato nelle top 50 ed è diventato nuovamente numero 2 d'Italia e tenendo conto dei punti che ha da difendere Fognini, nell'estate potrebbe arrivare in estate. Prossima tappa: Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome