Wimbledon M: Fognini fermato dalla pioggia

Inserito il 29 giugno 2016 22:23 da Davide Proietti in ATP Tour
Fognini 22 TonelliNel torneo di Wimbledon (Grande Slam, £28.100.000, erba) la partita di Fabio Fognini è stata sospesa per pioggia durante il terzo set. Posticipato a domani l'incontro di secondo turno con in campo Andreas Seppi.

Foto Tonelli

Situazione surreale quella del ligure (35 ATP) che domani avrebbe dovuto giocare il secondo turno invece si ritrova ancora a dover concludere il primo e sono nella stessa situazione anche altri incontri. Quest'oggi contro l'argentina Federico Delbonis (38 ATP) ha giocato un buon primo parziale prima di crollare nel secondo e riprendersi prima della sospensione sullo score di 6-4 1-6 4-1 dopo un'ora e venti di partita.

Il programma è partito con un'ora di ritardo, ma dopo 10 minuti (sul punteggio di 2-1 Delbonis)  con l'argentino che aveva sprecato due palle break con altrettanti errori, la partita viene nuovamente sospesa e si ritorna a giocare dopo cinque ore abbondanti con Fognini che alla seconda opportunità concretizza il break ai vantaggi del quinto gioco (3-2) e nel successivo salva una possibilità di contro break (4-2) chiude a zero (6-4).

Un vero e proprio black-out subito dall'azzurro nel secondo parziale, incapace di tenere un solo turno di battuta, cede il servizio a quindci nel secondo (2-0) e nel quarto gioco (4-0) dimezza il ritardo ai vantaggi (4-1) ma arriva immediato il nuovo break del sudamericano, che sembra di un altro pianeta in questi frangenti, a trenta nel sesto game (5-1), si va al terzo in parità (6-1).

Parte alla grande il giocatore di Arma di Taggia nella terza frazione dove strappa la battuta a quindici nel secondo gioco (2-0) e si porta fino al 4-1 prima della sospensione definitiva per pioggia.

Domani si disputerà anche il match di secondo turno tra Seppi e Raonic, cancellato per la pioggia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome