Wimbledon M: Seppi sconfitto in tre set

Inserito il 30 giugno 2016 16:50 da Davide Proietti in ATP Tour
Seppi 26 TonelliAndreas Seppi è stato eliminato al secondo turno di Wimbledon (Grande Slam, £28.100.000, erba).

Foto Tonelli

Nulla da fare per l'altoatesino (45 ATP) che ha ceduto al canadese Miloss Raonic (7 ATP, tds 6) per 7-6(5) 6-4 6-2 in due di gioco. Purtroppo Andreas è stato molto sfortunato nel sorteggio perchè il canadese è molto in forma e carico a mille per fare bene qua. La partita soprattutto nei primi due set è stata decisa da pochi punti e alcune occasioni, anche se minime, l'azzurro le ha avute, ma quando ti trovi di fronte un avversario che ti spara 25 aces ed una percentuale di prime vincenti pari all'85% puoi fare veramente poco. 

Le uniche due palle break a favore di Seppi sono arrivare in apertura e sono state annullate da due serivzi vincenti (1-0 Raonic), nel quarto game Andreas annulla con altrattanti vincenti le due palle break per il canadese (2-2). Si arriva al tie-break dove con il nordamericano che va avanti du un mini break (2-0) che viene recuperato dall'azzurro (5-4 Raonic) ma alla seconda occasione il tennista canadese porta a casa il set (7-5) con un colpo sul nastro da parte di Seppi.

Soffre al servizo Andreas nella seconda partita dove annulla una palla break in apertura (1-0) ma è costretto a cedere a quindici nel settimo (4-3) dopo uno scambio estenuante, non soffre il canadese (6-4).

L'azzurro nel terzo parziale perde il servizio ai vantaggi del quinto gioco (3-2) con un gioco pieno di errori, alza definitivamente bandiera bianca nel settimo game dove subisce un altro break a trenta con un doppio fallo. Il torneo di Seppi finisce qui (6-2).

Siamo comunque soddisfatti di aver ritrovato un Seppi in forma dopo innumerevoli infortuni. Purtroppo è un dato di fatto che quando è in forma si trova sorteggi sfortunati, soprattutto negli Slam.
Il prossimo appuntamento dell'altoatesino, sarà quasi sicuramente il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e Argentina. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome