ATP Kitzbuhel: Volandri fuori all'esordio

Inserito il 18 luglio 2016 14:15 da Davide Proietti in ATP Tour
Volandri 11 TonelliFilippo Volandri è stato eliminato al primo turno dell'ATP 250 di Kitzbuhel (euro 463.520, terra).

Foto Tonelli

Il livornese (qualificato, 226 ATP) è stato sconfitto dal russo Karen Khachanov (104 ATP) con il punteggio di 6-2 6-4 in un'ora nove minuti di gioco. Il toscano è tornato nel torneo austriaco dopo quattro anni, l'ultima volta (nel 2012) ha raggiunto la semifinale, il moscovita è alla sua prima partecipazione nel torneo.

Nel primo set parte bene Volandri che ai vantaggi strappa la battuta nel secondo gioco (2-0) ma poi subisce sei giochi di fila da parte del russo frutto del contro break ottenuto a trenta terzo game (2-1), a quindici nel quinto (3-2) e poi a trenta nel settimo. Khachanov alla prima occasione porta a casa il primo parziale (6-2).

Nella seconda frazione l'allievo di Cristian Brandi annulla due palle break al russo (1-0) e riesce a brekkare a trenta nel secondo gioco (2-0). Gridano vendetta le due possibilità di break avute dall'azzurro nel quarto game (3-1), perchè poi arriva immediato il ritorno ai vantaggi del giocatore allenato da Galo Blanco (3-2), l'allungo decisivo del russo arriva nel nono gioco a quindici (5-4) complice un doppio fallo del toscano, chiude le ostilità a quindici (6-4).

La prossima settimana Volandri sarà ai nastri di partenza del Challenger di Biella. Intanto, con questa qualificazione ha guadagnato una quindicina di posizioni riavvicinandosi alla top 200.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome