ATP Cincinnati: Fognini cede a Isner

Inserito il 17 agosto 2016 09:44 da Davide Proietti in ATP Tour
Fognini 19 GettyFabio Fognini ha perso al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati (4.362.385$, cemento).

Il ligure (38 ATP) non ha mai amato i tornei sul cemento americano, però qui nell'Ohio nel 2014 aveva raggiunto uno storico quarto di finale arrendendosi solamente a Raonic. Questa volta non è andata così, il sorteggio gli ha riservato John Isner (22 ATP), padrone di casa ma soprattutto un tipo di giocatore che fa soffrire Fognini con il suo buon servizio, lo testimoniano le statistiche: 12 ace e 75% di prime in campo per lo statunitense che qui si è issato fino alla finale nel 2013. Il finale: 6-3 6-2 in un'ora e mezza di gioco.

In una partita iniziata con ritardo a causa della pioggia, il taggiasco manca una palla break in avvio (1-0) e cede il servizio nel successivo a trenta (2-0). Nel quarto game il giocatore di Tampa fallisce na possibilità del doppio break (3-1) e chiude il set dopo aver annullato una palla di contro break con una serie di vincenti (6-3).

Nella seconda frazione, il pupillo di Josè Perlas annulla una palla break nel terzo gioco (2-1 Fognini) ma,complici dei doppi falli perde il servizio nel quinto (3-2). Foginini chiede l'intervento del fiseoterapista per vesciche al piede e a mano, alla riprese cede nuovamente la battuta a quindici (5-2). Sul 5-2 30-15, c'è' una breve interruzione per pioggia, Isner non trema comunque e porta a casa l'incontro (6-2).

Adesso Fabio si prenderà una settimana di stop per prepararsi al meglio agli Us Open, dove difende gli ottavi di finale. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome