Us Open M: troppo Nadal per Seppi

Inserito il 1 settembre 2016 09:27 da Davide Proietti in ATP Tour
Seppi TonelliAndreas Seppi è uscito di scena al secondo turno degli Us Open (Grande Slam, $48.300.000, cemento).

Foto Tonelli

L'altoatesino (87 ATP) si è arreso allo spagnolo Rafel Nadal (5 ATP, tds 4) con il punteggio di 6-0 7-5 6-1 in 2h21'.

Nel primo set il giocatore di Manacor strappa la battuta alla seconda opportunità dei vantaggi nel secondo gioco (2-0) e nel successivo Seppi spreca due possibilità consecutive di contro break (3-0), cedendo ancora il servizio a quindici nel quarto (4-0) e ai vantaggi del sesto al secondo set point (6-0).

Forse nella seconda frazione merita qualcosa in più il giocatore di Caldaro, che dopo essersi procurato invano tre palle break in avvio (1-0) riesce a togliere il servizio a quindici nel terzo game (2-1) ma subisce a zero l'immediato contro break (2-2). Sul 3-3 la pioggia fa chiudere per la prima volta nella storia il tetto dell'Arthur Ashe. Il tennista di Manacor brekka a trenta nell'ottavo (5-3), ma rimane in carreggiata Seppi che annulla un set point e controbrekka (5-4), il break decisivo dell'iberico arriva a quindici nel dodicesimo gioco (7-5). 

E' un monologo del pupillo di zio Toni nel terzo parziale con break a quindici nel secondo game (2-0) e a zero nel sesto (5-1), chiude al primo match point (6-1).

Rimane comunque una buona prestazione di Seppi, si conferma che il gioco dello spagnolo lo mette in difficoltà come pochi. La prossima settimana si sposerà (auguri!) e al rientro dovrà pensare alla classifica, al termine del torneo sarà circa 90 ATP. Tra tre settimane sarà al via dell'ATP 250 di Metz.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome