ATP Shenzhen: Fabbiano cede in due tie-break

Inserito il 29 settembre 2016 15:04 da Davide Proietti in ATP Tour
Fabbiano 13 TonelliThomas Fabbiano si ferma al secondo turno dell'ATP 250 di Shenzhen (cemento, $740.040).

Foto Tonelli

Il grottagliese (lucky loser, 114 ATP) ha disputato una buona partita contro il brasiliano Thomaz Bellucci (81 ATP, ma con best ranking al n.21 risalente al 2010), anche lui alla sua prima apparizione nel torneo che si disputa nella metropoli della Cina meridionale. Fabbiano ha perso con ill punteggio di 7-6(2) 7-6(4) in 1h50'.

In partenza il pugliese salva una palla break (1-0) ma perde il servizio a trenta nel terzo gioco (2-1). L'allievo di Fabio Gorietti recupera subito il ritardo a trenta (3-3). Nel tie-break il giocatore di Tiete va sotto di un mini break (2-1) ma con un parziale di 6 punti consecutivi fa suo il set (7-2).

Nella seconda frazione, il pupillo di Joao Zwestch annulla una possibilità di break nel terzo game (2-1 Bellucci), brekka a trenta nel seguente (3-1) ma anche stavolta si fa recuperare: a trenta nel nono (5-4).  Copione simile nel tie-break con Fabbiano che avanza di un mini break (3-2) ma subisce il ritorno del sudamericano che chiude al secondo match point (7-4).

Resta comunque un buon torneo dell'italiano, che a piccoli passi sta tentando il rientro in top 100, dopo un ottimo inizio di stagione si è un pò perso per strada ma comunque è da lodare la sua programmazione perchè in molte occasioni preferisce giocare le qualificazioni degli ATP e non Challenger, A proposito, la prossima settimana, sicuramente, sarà impegnato nelle qualificazioni dell'ATP 500 di Pechino.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome