Internazionali d'Italia: Fognini bello di sera, schiantato Murray

Inserito il 16 maggio 2017 23:57 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini Tonelli 3Fabio Fognini è negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia al Foro Italico di Roma (ATP Masters 1000, terra battuta).

Foto Tonelli

Nella sessione serale sul Campo Centrale Fognini (n.29 ATP) ha fornito probabilmente una delle migliori prestazioni di tutta la carriera, superando con il punteggio di 6-2 6-4 in 1h34' il n.1 del mondo e del seeding, il britannico Andy Murray.

Lo scozzese ha confermato di non essere al meglio e di non amare la superficie, ma questa sera il taggiasco avrebbe creato seri problemi a tutti. Ha sempre avuto in mano il pallino dello scambio entrando nel campo appena possibile, ha messo a segno diverse palle corte lasciando immobile il rivale e la qualità del pallonetto non è stata da meno.

Nel primo set l'allievo di coach Davin ha tolto due volte il servizio all'avversario ai vantaggi (1-0, 3-0) e ha concesso una palla break (5-1).

Andamento analogo nella seconda partita, il ligure ha strappato la battuta a Murray ai vantaggi (2-1) e a 30 (4-1), poi ha annullato una palla break dopo aver concesso un handicap di 0-30 commettendo due doppi falli (5-1). Un altro doppio errore ha allungato leggermente il match provocando un break ai vantaggi (5-3).

Fabio attende il vincitore fra il serbo Viktor Troicki (36) e il tedesco Alexander Zverev (17), testa di serie n.16.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome