ATP Mosca, Anversa e Stoccolma: sette azzurri al via

Inserito il 16 ottobre 2017 21:45 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Bolelli TonelliLorenzi, Fabbiano e Seppi partecipano al torneo di Mosca in Russia, Travaglia si è qualificato a Anversa in Belgio, come Bolelli a Stoccolma in Svezia dove Fognini e Giannessi sono entrati di diritto.


In tutte e tre le località si gioca indoor su campi in cemento, la categoria è sempre ATP 250.

Sulle sponde del Moscova il n.7 del seeding Paolo Lorenzi esordisce contro il serbo Laslo Djere e potrebbe vedersela nei quarti di finale con lo spagnolo Pablo Carreno Busta (tds n.1). Andreas Seppi parte contro il ceco Jiri Vesely, il tedesco Philipp Kohlschreiber (4) attende al secondo turno. Thomas Fabbiano sfida il bosniaco Damir Dzumhur (6) e potrebbe incrociare l'altoatesino nei quarti.

Nelle Fiandre Stefano Travaglia ha pescato lo spagnolo David Ferrer (tds n.5), nei quarti potrebbe esserci l'argentino Diego Schwartzman (4) o il canadese Denis Shapovalov. Domenica contro Coppejans nelle qualificazioni l'ascolano ha sciupato un vantaggio di 4-1 nel primo set perdendolo per 6-4 e ha rimontato da 1-2 con break a 6-3 nel terzo.

Secondo turno qualificazioni: Stefano Travaglia [5] d. Vasek Pospisil (Canada) [1] 3-6 6-3 6-4
Primo turno qualificazioni: Stefano Travaglia [5] d. Kimmer Coppejans (Belgio) [WC] 4-6 6-2 6-3

Sul Mar Baltico l'urna ha riservato a Simone Bolelli (nellla foto Tonelli) il serbo Viktor Troicki, il bolognese di Budrio potrebbe poi incontrare la wild card tedesca Mischa Zverev (5) negli ottavi e il bulgaro Grigor Dimitrov (1) nei quarti. Alessandro Giannessi inizia contro il francese Jeremy Chardy, il vincente affronterà lo statunitense Jack Sock (3). Il n.6 del tabellone Fabio Fognini si troverà di fronte il tunisino Malek Jaziri, eventuale derby ligure nei quarti.

Secondo turno qualificazioni
Simone Bolelli d. Illya Marchenko (Ucraina) 6-3 1-6 7-6(2)

Primo turno qualificazioni
Simone Bolelli d. Casper Ruud (Norvegia) [3] 6-4 6-4
Illya Marchenko d. Stefano Napolitano [5] 6-1 6-2
Jerzy Janowicz (Polonia) [4] d. Andrea Arnaboldi 6-7(1) 7-5 6-1

Con Marchenko l'emiliano ha perso sei giochi consecutivi dall'1-1 nel secondo set allo 0-1 con break nel terzo, nel quale ha risposto due volte per rimanere nel match sul 4-5 e sul 5-6. Domenica sul 5-5 della seconda partita Arnaboldi ha avuto una palla break per andare a servire per il match contro Janowicz.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome