Week 11: finalisti Berrettini a Irving e Rondoni a Doha

Inserito il 19 marzo 2018 22:23 da Luca Gabaglio in ATP Tour
berrettini-maccaniMatteo Berrettini (in foto Maccani) finalista nel torneo Challenger di Irving negli USA, così come Pietro Rondoni nel Futures di Doha in Qatar.


ATP World Tour
A Miami negli USA Thomas Fabbiano è stato sorteggiato contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. Fabio Fognini usufruisce di un bye e attende al secondo turno il vincente fra lo spagnolo Nikola Kuhn e un qualificato. Ancora assenti Paolo Lorenzi e Andreas Seppi, rispettivamente per l'infortunio al piede sinistro e per l'infiltrazione all'anca. Nelle qualificazioni Berrettini trova il canadese Filip Peliwo.

ATP Challenger Tour
A Irving, nel "torneo di consolazione" di Indian Wells, Berrettini ha perso in finale dal russo naturalizzato kazako Mikhail Kukushkin con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. Il romano ha ottenuto gli scalpi del giapponese Yuichi Sugita per 3-6 6-1 7-6(3) al primo turno e dell'ungherese Marton Fucsovics per 6-3 6-4 in semifinale. Fabbiano è stato sconfitto all'esordio dal qualificato cipriota Petros Chrysochos.

A Shenzhen in Cina Salvatore Caruso è stato eliminato nei quarti di finale dal bielorusso Ilya Ivashka con un doppio 6-3. Fuori al primo round Lorenzo Sonego, 6-7(4) 7-6(4) 6-3 contro il polacco Hubert Hurkacz e il qualificato Stefano Napolitano, 6-3 6-4 da Ivashka.

A Qujing in Cina Sonego ha battuto il sudcoreano Cheong-Eui Kim per 6-1 6-4 e incontra il nipponico Hiroki Moriya. Andrea Pellegrino ha pescato l'indiano Prajnesh Gunneswaran, Napolitano e Caruso partono rispettivamente contro i padroni di casa Zhizhen Zhang e Zihao Xia. A Lille in Francia Andrea Arnaboldi sfida il transalpino Nicolas Mahut e Lorenzo Giustino affronta il tedesco Mats Moraing.

ITF Men's Circuit
A Doha Rondoni si è arreso in finale al britannico Jay Clarke per 6-1 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome