Week 16: Bega vince a Sharm, Fabbiano in semifinale a Tunisi

Inserito il 23 aprile 2018 15:32 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Bega 6Alessandro Bega (nella foto) ha vinto il torneo Futures di Sharm el-Sheikh in Egitto. Thomas Fabbiano ha raggiunto le semifinali nel Challenger di Tunisi.


ATP World Tour
Il torneo di Monte Carlo, quartiere del Principato di Monaco, si è disputato come di consueto nel paese confinante di Roquebrune-Cap-Martin in Francia presso il Monte Carlo Country Club.

Il qualificato Andreas Seppi ha battuto in tre set il britannico Kyle Edmund per 6-3 5-7 6-2 e lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez con il punteggio di 4-6 6-3 7-5, è stato poi estromesso negli ottavi di finale per 6-0 2-6 6-3 dal finalista, il giapponese Kei Nishikori.

Si sono fermati al secondo turno Fabio Fognini, 6-4 6-2 dal tedesco Jan-Lennard Struff dopo aver superato il qualificato bielorusso Ilya Ivashka per 6-4 7-5, e il qualificato Marco Cecchinato, 7-6(5) 6-2 contro il canadese Milos Raonic dopo aver regolato il bosniaco Damir Dzumhur per 6-3 6-2. Paolo Lorenzi è stato sconfitto all'esordio dal francese Pierre-Hugues Herbert per 7-6(7) 6-4.

A Budapest in Ungheria i qualificati Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini sono stati sorteggiati rispettivamente contro il polacco Hubert Hurkacz e il magiaro Attila Balazs. Subito derby tra Seppi e Fabbiano, Lorenzi affronta il georgiano Nikoloz Basilashvili e il lucky loser Cecchinato ha già vinto contro il bosniaco Mirza Basic per 6-4 6-3.

Nel turno decisivo delle qualificazioni Berrettini ha sconfitto lo svedese Elias Ymer per 6-4 7-5 e Sonego ha battuto il tedesco Yannick Maden con un doppio 6-4, Cecchinato si è arreso per 6-4 6-2 dall'estone Jurgen Zopp. Out all'esordio Stefano Napolitano, 6-1 6-4 contro il brasi liano Thiago Monteiro. Nel tabellone cadetto di Barcellona in Spagna Alessandro Giannessi ha perso subito dallo statunitense Bjorn Fratangelo per 7-5 6-4 e Lorenzo Giustino contro lo slovacco Jozef Kovalik per 6-7(4) 6-2 7-5.

ATP Challenger Tour
Nella capitale tunisina Fabbiano è stato estromesso in semifinale dall'iberico Daniel Gimeno-Traver per 6-1 6-4, out al primo round Napolitano per 6-2 7-5 contro l'argentino Guido Andreozzi. Anche Andrea Arnaboldi e il qualificato Federico Gaio sono stati eliminati al primo turno, rispettivamente per 3-6 7-6(6) 6-3 dallo sloveno Blaz Rola a Sarasota negli USA e per 6-1 6-4 dal salvadoregno Marcelo Arevalo a Guadalajara in Messico.

A Francavilla al Mare (Chieti) Gian Marco Moroni ha pescato l'albiceleste Andrea Collarini, Gianluigi Quinzi e Andrea Pellegrino attendono un qualificato. Derby tra Matteo Donati e Salvatore Caruso, Filippo Baldi e Stefano Travaglia sono stati sorteggiati rispettivamente contro i portoghesi Joao Domingues e Goncalo Oliveira. Luca Vanni ha vinto il derby all'ultimo turno di qualificazione con Matteo Viola, che potrebbe comunque essere ripescato come lucky loser. A Tallahassee negli USA Arnaboldi esordisce contro il brasiliano Guilherme Clezar.

ITF Men's Circuit
Nel Sinai Bega ha prevalso in finale sul ceco David Poljak per 6-4 6-3 in 1h11'. Il milanese di Cernusco sul Naviglio ha concesso il bis dopo Veigy-Foncenex a fine gennaio, è il suo undicesimo titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome