Week 18: Vanni finalista a Glasgow, in semifinale Viola e Donati

Inserito il 7 maggio 2018 13:54 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Vanni-3Vanni (nella foto) ha disputato la finale nel torneo Challenger di Glasgow nel Regno Unito dopo aver battuto Viola in semifinale. Donati ha raggiunto le semifinali a Ostrava in Repubblica Ceca.


ATP World Tour
A Istanbul in Turchia Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano si sono piazzati nei quarti di finale. Il senese ha battuto il padrone di casa Cem Ilkel per 6-2 6-3 e l'argentino Marco Trungelliti per 6-2 7-6(5), quindi si è arreso al serbo Laslo Djere con il punteggio di 6-7(5) 7-5 7-6(3). Il tarantino di San Giorgio Jonico ha superato il russo Mikhail Youzhny con un doppio 6-1 e il bosniaco Damir Dzumhur per 6-2 0-6 6-2 per poi subire un doppio 6-2 dal francese Jeremy Chardy. Andreas Seppi ha ricevuto un bye e si è fermato contro Djere all'esordio per 6-3 6-7(4) 6-3, Matteo Berrettini è stato eliminato al primo turno per 7-5 6-3 dal giapponese Taro Daniel.

A Estoril in Portogallo il qualificato Simone Bolelli ha vinto la sfida fra qualificati con il lusitano Joao Domingues per 6-3 6-2, ha estromesso l'albiceleste Federico Delbonis per 3-6 7-5 6-2 e ha perso nei quarti dallo statunitense Frances Tiafoe per 7-5 6-2.

A Monaco di Baviera in Germania il campione di Budapest Marco Cecchinato si è aggiudicato il derby con Fabio Fognini per 5-7 6-3 6-2 ed è stato sconfitto negli ottavi dall'ungherese Marton Fucsovics per 7-6(5) 6-1.

A Madrid in Spagna Fognini è stato sorteggiato contro l'argentino Leonardo Mayer e Lorenzi ha pescato l'iberico Fernando Verdasco. Nelle qualificazioni non hanno passato il primo round Stefano Travaglia e Berrettini contro due russi, rispettivamente 7-6(4) 6-2 da Evgeny Donskoy e 4-6 6-3 6-2 da Youzhny.

ATP Challenger Tour
In Scozia Luca Vanni ha vinto il derby in semifinale con Matteo Viola con un doppio 6-2 e ha perso in finale dallo slovacco Lukas Lacko per 4-6 7-6(3) 6-4. Sono stati eliminati al primo turno Alessandro Bega, 6-1 6-3 dal tedesco Robin Kern, Gianluca Mager, 7-5 6-3 dall'americano JC Aragone, e Riccardo Bellotti, 6-1 6-2 da Viola.

In Moravia Matteo Donati è stato sconfitto in semifinale dal belga Arthur De Greef per 7-6(3) 6-4, dopo aver annullato un match point nei quarti all'argentino Andrea Collarini sotto 4-5 nel terzo set. Il vincitore di Francavilla Gianluigi Quinzi ha prevalso negli ottavi su Lorenzo Giustino per 6-3 6-2 e si è fermato nei quarti contro il transalpino Gregoire Barrere per 6-2 7-6(5). A Savannah negli USA Andrea Arnaboldi ha perso negli ottavi contro lo statunitense Christian Harrison per 7-6(4) 6-3.

A Roma presso il TC Garden Arnaboldi affronta il belga Ruben Bemelmans, derby tra Quinzi e il lucky loser Roberto Marcora. Giovanni Fonio sfida Daniel, Riccardo Balzerani è in campo con il croato Viktor Galovic, altro derby fra Viola e Alessandro Giannessi. Donati incontra il ceco Vaclav Safranek, scontro Bolelli-Trungelliti, Raul Brancaccio trova Djere.

A Aix-en-Provence in Francia il qualificato Mager è stato abbinato al lettone Ernests Gulbis. A Karshi in Uzbekistan Bega esordisce di fronte al taiwanese Tsung-Hua Yang.e Andrea Basso è stato sorteggiato contro l'ucraino naturalizzato kazako Aleksandr Nedovyesov. A Braga in Portogallo Giustino ha pescato Scott Griekspoor dei Paesi Bassi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome