Week 24: bis di Bellotti a Bergamo, in finale Donati e Bega, bene Marcora

Inserito il 18 giugno 2018 15:50 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Bellotti MilesiBellotti (in foto Milesi) ha vinto il torneo Futures di Bergamo, finalisti Bega a Netanya in Israele e Donati nel Challenger di Caltanissetta, Marcora in semifinale a Lione in Francia.


ATP World Tour
Sono stati eliminati al primo turno il qualificato Matteo Viola e Andreas Seppi, rispettivamente 6-0 6-3 dal francese Gilles Simon a Stoccarda in Germania e 6-4 6-2 contro lo statunitense Mackenzie McDonald a 's-Hertogenbosch nei Paesi Bassi.
 
A Halle in Germania subito derby tra Seppi e il lucky loser Matteo Berrettini. Nelle qualificazioni il romano ha battuto il tedesco di origini giamaicane Dustin Brown con il punteggio di 6-7(5) 7-6(5) 7-6(4) ed è stato sconfitto dal russo Mikhail Youzhny per 6-3 7-6(7).

Nel tabellone cadetto del Queen's Club a Londra nel Regno Unito si sono fermati all'esordio Simone Bolelli, 7-6(4) 4-6 7-5 contro il transalpino Julien Benneteau, e Lorenzo Sonego, 6-2 3-6 6-1 dall'americano Taylor Fritz.
 
ATP Challenger Tour
A Villa Amedeo Matteo Donati ha ceduto in finale allo spagnolo Jaume Munar per 6-2 7-6(2) in 1h29'. Alessandro Giannessi si è ritirato nei quarti di finale per un infortunio al braccio sinistro sotto 6-2 contro Donati. Il qualificato Federico Gaio e Salvatore Caruso sono stati estromessi negli ottavi, rispettivamente 4-6 6-2 6-4 dal ceco Jiri Vesely e 6-3 6-4 contro l'austriaco Dennis Novak.

Non hanno fatto strada il bi-campione in carica Paolo Lorenzi, 6-4 6-0 dall'iberico Alejandro Davidovich Fokina, Filippo Baldi, 6-4 5-7 7-6(4) da Vesely, il qualificato Marco Bortolotti, 6-2 6-1 da Gaio, Gian Marco Moroni, 6-7(6) 6-2 7-6(4) da Novak, Luca Vanni, 6-2 6-4 dal lettone Ernests Gulbis, e Omar Giacalone, 6-0 6-2 dall'ungherese Attila Balazs.

Tra Rodano e Saona Roberto Marcora ha raggiunto le semifinali, 7-6(1) 6-2 dal francese Johan Tatlot in uno scontro fra qualificati. A Nottingham nel Regno Unito Thomas Fabbiano si è fermato al primo round di fronte allo spagnolo Marcel Granollers per 7-5 7-6(3).

A Ilkley nel Regno Unito Fabbiano è stato sorteggiato contro il britannico Alexander Ward e Stefano Travaglia ha pescato il taiwanese Jason Jung. A Fergana in Uzbekistan Alessandro Bega affronta il turco Cem Ilkel. A Poprad Tatry in Slovacchia Viola trova Balazs. A Blois in Francia Andrea Basso, Lorenzo Giustino e Marcora incontrano rispettivamente il canadese vincitore a Lione Felix Auger-Aliassime, l'olandese Scott Griekspoor e il transalpino Alexandre Muller.

A L'Aquila Giovanni Fonio è stato sorteggiato contro l'iberico Roberto Carballes Baena, Julian Ocleppo e il lucky loser Gianluca Mager hanno pescato rispettivamente i colombiani Daniel Elahi Galan e Alejandro Gonzalez. Andrea Pellegrino sfida l'argentino Facundo Bagnis, il qualificato Riccardo Bonadio trova il brasiliano Guilherme Clezar e Gianluigi Quinzi parte contro l'ecuadoriano Roberto Quiroz. Derby fra Moroni e Andrea Arnaboldi, Vanni affronta il tedesco Jan Choinski. Baldi incontra l'albiceleste Andrea Collarini, Riccardo Balzerani trova il qualificato germanico Johannes Haerteis e Lorenzi esordisce contro lo spagnolo Carlos Boluda-Purkiss.

ITF Men's Circuit
Sabato in Medio Oriente Bega è stato travolto in finale dall'israeliano Edan Leshem per 6-2 6-1 in 1h10'. Nello stesso giorno al TC Città dei Mille Riccardo Bellotti si è imposto nell'ultimo atto sullo sloveno Nik Razborsek per 6-4 6-3 in 1h17'. Il viennese, reduce dalla vittoria a Padova, arriva a trenta titoli in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome