Week 39: Fognini in finale a Chengdu, Bonadio vince a Antalya

Inserito il 1 ottobre 2018 22:38 da Luca Gabaglio in ATP Tour
bonadioFognini finalista a Chengdu in Cina. Bonadio (nella foto) ha vinto il torneo Futures di Antalya in Turchia, in finale Fonio a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e Gennaro a Il Cairo in Egitto.


ATP World Tour
Nel Sichuan Fabio Fognini ha usufruito di un bye, ha battuto il qualificato belga Ruben Bemelmans per 6-4 7-6(2), l'australiano Matthew Ebden per 6-4 6-2 e lo statunitense Taylor Fritz per 6-7(5) 6-0 6-3. In finale il ligure ha perso dall'australiano Bernard Tomic con il punteggio di 6-1 3-6 7-6(7), non sfruttando nel tie-break del terzo set tre match point sul 6-3 e uno sul 7-6.

Matteo Berrettini ha sconfitto il qualificato indiano Prajnesh Gunneswaran per 6-3 6-4 e ha ceduto negli ottavi a Ebden per 6-3 3-6 7-6(3). A Shenzhen in Cina Andreas Seppi è stato eliminato al primo turno dallo spagnolo Albert Ramos-Vinolas per 6-7(5) 7-6(7) 6-3, nonostante si sia procurato due match point sul 6-5 e 7-6 nel tie-break della terza partita.

A Pechino in Cina Fognini esordisce con il qualificato moldavo Radu Albot, Seppi ha perso contro l'ungherese Marton Fucsovics per 6-3 6-4, Marco Cecchinato affronta il cipriota Marcos Baghdatis e il qualificato Matteo Berrettini è stato abbinato all'argentino Leonardo Mayer. Nelle qualificazioni Berrettini ha regolato il tennista locale Zhizhen Zhang e il ceco Jiri Vesely con lo stesso punteggio di 6-3 6-2.

Coppa Davis
L'Italia inizierà il 2019 con una trasferta in India, si giocherà venerdì 1 e sabato 2 febbraio con il formato dei due set su tre. La squadra vincitrice del turno preliminare accederà alle Davis Cup Finals previste a novembre, che per due anni si disputeranno a Madrid.

ATP Challenger Tour
A Orléans in Francia Luca Vanni ha raggiunto le semifinali, dove è stato fermato dal transalpino Antoine Hoang per 6-2 7-6(5). Al primo turno contro lo slovacco Norbert Gombos l'aretino ha annullato nel tie-break del terzo set quattro match point sul 6-2 e uno sul 7-6. Stop agli ottavi per Lorenzo Sonego, 7-6(7) 6-3 contro lo svedese Elias Ymer.

A Monterrey in Messico sfida fra classe '81 per Paolo Lorenzi con l'austriaco Jurgen Melzer. A Campinas in Brasile Fabrizio Ornago incontra il qualificato verdeoro Joao Souza.

A Firenze Sonego parte con il francese Johan Tatlot, Salvatore Caruso è stato sorteggiato con l'iberico Tommy Robredo, derby tra Filippo Baldi e Stefano Travaglia. Il qualificato Gianluca Mager è stato abbinato al russo Alexey Vatutin, altro derby fra Lorenzo Giustino e il qualificato Francesco Forti. Enrico Dalla Valle e Giovanni Fonio incontrano rispettivamente gli spagnoli Daniel Gimeno-Traver e Sergio Gutierrez-Ferrol, per Alessandro Giannessi c'è lo slovacco Filip Horansky. Julian Ocleppo sfida l'albiceleste Marco Trungelliti, Gianluigi Quinzi trova lo slovacco Andrej Martin e Andrea Pellegrino ha pescato il lucky loser brasiliano Joao Menezes. Bolelli e Vanni si sono ritirati a tabellone già compilato rispettivamente per un infortunio al ginocchio sinistro e destro.

ITF Men's Circuit
Sabato al Forte Village Fonio ha perso in finale dal qualificato svizzero Sandro Ehrat per 7-5 6-4. Domenica ad Adalia Riccardo Bonadio ha dominato contro il russo Kirill Kivattsev per 6-1 6-2, conquistando il suo quinto titolo in carriera, e ad al-Qāhira Dante Gennaro si è arreso all'austriaco Alexander Erler per 6-4 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome