Week 42: Seppi e Fognini semifinalisti, vittorie Challenger di Fabbiano e Baldi

Inserito il 22 ottobre 2018 15:05 da Luca Gabaglio in ATP Tour
fabbiano-1Seppi e Fognini in semifinale a Mosca e Stoccolma. Fabbiano (nella foto) e Baldi hanno vinto i Challenger di Ningbo e Ismaning. Successi di Bonadio al Futures di Antalya e Brancaccio a Pula (Cagliari).


ATP World Tour
Nella capitale russa Andreas Seppi ha battuto lo slovacco Martin Klizan per 6-1 7-6(6), il francese Pierre-Hugues Herbert per 7-6(6) 7-6(5) e il serbo Filip Krajinovic per 6-4 7-6(2), è stato sconfitto in semifinale dal transalpino Adrian Mannarino con un doppio 7-5. Marco Cecchinato è partito con un bye e ha perso negli ottavi contro Mannarino per 6-2 6-3. Matteo Berrettini è stato eliminato al primo turno dal qualificato ceco Lukas Rosol per 6-3 4-6 6-4.

Nel capoluogo svedese Fabio Fognini, esentato dal primo round, ha regolato lo slovacco Lukas Lacko con un doppio 6-4, avanti 7-5 2-1 ha sfruttato il ritiro del sudcoreano Hyeon Chung a causa di vesciche al piede e si è arreso in semifinale per 6-3 6-2 al greco Stefanos Tsitsipas, poi vincitore del torneo. Ad Anversa in Belgio il lucky loser Salvatore Caruso ha superato l'indiano Yuki Bhambri con il punteggio di 7-6(6) 5-7 6-1 e ha ceduto al qualificato bielorusso Ilya Ivashka per 6-3 6-7(8) 7-5.

A Vienna in Austria Fognini esordisce con il bosniaco Damir Dzumhur. A Basilea in Svizzera Seppi affronta il qualificato giapponese Taro Daniel e Cecchinato incontra l'elvetico Henri Laaksonen.

ATP Challenger Tour
In Cina Thomas Fabbiano ha vinto la finale contro l'indiano Prajnesh Gunneswaran con il punteggio di 7-6(4) 4-6 6-3, nei quarti si è aggiudicato il derby con Federico Gaio per 1-6 6-4 6-4. Il tarantino di San Giorgio Jonico porta il suo bottino in carriera nel circuito Challenger a sei titoli, oltre a dodici affermazioni nei Futures.

In Germania Filippo Baldi ha prevalso in finale sul francese Gleb Sakharov con un doppio 6-4, aggiudicandosi il primo Challenger in carriera dopo due Futures. Matteo Viola e Stefano Travaglia hanno raggiunto rispettivamente i quarti e gli ottavi. Il veneziano è stato fermato dal transalpino Ugo Humbert per 6-1 6-2 dopo aver annullato tre match point al britannico James Ward sul 5-6 del terzo set negli ottavi e l'ascolano ha ceduto a Sakharov per 3-6 6-4 6-4. Stop all'esordio per Lorenzo Sonego, sorpreso dall'argentino Pedro Cachin per 5-7 6-4 6-4, e Gianluca Mager, 7-6(5) 7-6(5) contro il tedesco Christian Seraphim.
 
A Brest in Francia Luca Vanni trova il transalpino Corentin Moutet, derby tra Baldi e Travaglia, Sonego è stato sorteggiato con il tedesco Yannick Maden e Simone Bolelli ha pescato il francese Quentin Halys. A Traralgon in Australia Alessandro Petrone sfida il giocatore locale Jordan Thompson. A Lima in Perù Paolo Lorenzi inizia con l'austriaco Gerald Melzer. A Liuzhou in Cina rivincita fra Fabbiano e Gaio.

ITF Men's Circuit
Domenica in Turchia Riccardo Bonadio ha vinto il derby in finale con Dante Gennaro per 6-2 7-6(4), a Monastir in Tunisia Alessandro Bega ha perso contro il britannico Jonathan Gray per 7-6(4) 6-4 e a Santa Margherita di Pula Raul Brancaccio ha battuto il qualificato Stefano Baldoni per 6-2 6-3. Il pordenonese residente ad Azzano Decimo ha concesso il bis sugli stessi campi a tre settimane di distanza, arrivando a sei titoli in carriera. Per il napoletano di Torre del Greco è il terzo successo dopo Napoli in maggio e a un mese da Madrid.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome