Week 9: Sinner concede il bis a Trento

Inserito il 5 marzo 2019 18:37 da Luca Gabaglio in ATP Tour
sinner-milesiCecchinato, Fognini, Seppi e Berrettini a Indian Wells negli USA. Sinner (in foto Milesi) ha vinto il torneo ITF di Trento.


ATP Tour
A San Paolo in Brasile Lorenzo Sonego ha regolato l'argentino Federico Delbonis con un doppio 6-4 ed è stato sconfitto negli ottavi di finale dall'albiceleste Leonardo Mayer per 6-1 3-6 6-3. Stop al primo turno per Paolo Lorenzi e il qualificato Alessandro Giannessi, rispettivamente 7-6(3) 6-1 dall'altro argentino Juan Ignacio Londero e 7-6(5) 4-6 6-4 contro il serbo Laslo Djere.

A Dubai negli Emirati Arabi Uniti sono stati eliminati al primo round Matteo Berrettini dallo statunitense Denis Kudla con il punteggio di 2-6 7-5 7-5 e il qualificato Thomas Fabbiano contro lo spagnolo Fernando Verdasco per 3-6 6-3 6-2. Ad Acapulco in Messico hanno avuto la stessa sorte Andreas Seppi con l'australiano Nick Kyrgios, poi vincitore del torneo, per 6-3 7-5 e il qualificato Federico Gaio con il tedesco Peter Gojowczyk per 5-7 6-4 6-2.

In California il sorteggio del tabellone principale è previsto per martedì nella nottata italiana, gli azzurri presenti sono Marco Cecchinato, Fabio Fognini, Seppi e Berrettini, salvo rinunce dell'ultim'ora. Nelle qualificazioni Fabbiano trova l'americano Marcos Giron, Luca Vanni incontra il serbo Miomir Kecmanovic, Gianluigi Quinzi affronta l'australiano Alex Bolt, derby fra Salvatore Caruso e Lorenzi.

ATP Challenger Tour
Sempre ad Indian Wells Caruso ha ceduto nei quarti al sudafricano Lloyd Harris per 7-6(4) 6-3 e Andrea Arnaboldi si è fermato al primo turno contro l'estone Jurgen Zopp per 6-4 6-2. A Yokohama in Giappone anche Gianluca Mager ha raggiunto i quarti, dove è stato sconfitto dal tedesco Oscar Otte per 6-2 6-4.

A Pau in Francia si sono fermati al secondo round Lorenzo Giustino, 4-6 7-6(8) 6-4 con l'austriaco Lucas Miedler non trasformando tre match point sul 6-4 e 8-7 nel tie-break del secondo set, Stefano Napolitano, 6-1 7-5 dal padrone di casa Tristan Lamasine, l'alternate Andrea Vavassori, 6-3 6-2 contro il transalpino Quentin Halys, e Simone Bolelli, 7-5 7-6(5) dall'altro francese Mathias Bourgue. Subito sconfitti Matteo Viola contro il croato Nino Serdarusic per 6-3 6-4 e Raul Brancaccio dallo spagnolo Nicola Kuhn per 6-3 4-6 6-1.

A Santiago in Cile sono esentati dal primo turno Gaio, Matteo Donati, Giannessi e Gian Marco Moroni. A Zhuhai in Cina Brancaccio ha vinto con il tennista locale Di Wu per 7-6(3) 6-2.

ITF World Tennis Tour
Presso l'ATA Battisti Jannik Sinner ha superato in finale il tedesco Jeremy Jahn per 6-3 6-4. Il classe 2001 di Sesto Pusteria (Bolzano) è in striscia positiva da undici incontri con la vittoria nel Challenger di Bergamo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome