Week 12: finale di Giustino a Zhangjagang e Rondoni ad Adalia

Inserito il 24 marzo 2019 22:15 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Giustino SpositoGiustino (in foto Sposito) e Rondoni finalisti rispettivamente nel Challenger di Zhangjagang in Cina e nel torneo ITF di Adalia in Turchia.


ATP Tour
A Miami in Florida Fabio Fognini, esentato dal primo turno, ha battuto l'argentino Guido Andeozzi con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 e nel terzo ha subìto un doppio 6-4 dallo spagnolo Roberto Bautista Agut. Anche Marco Cecchinato ha ricevuto un bye, poi ha usufruito del ritiro del bosniaco Damir Dzumhur per la lombalgia e nel terzo round sfida il belga David Goffin.

Il qualificato Lorenzo Sonego ha superato lo slovacco Martin Klizan per 6-4 6-3 ed è stato sconfitto al secondo turno dallo statunitense John Isner per 7-6(2) 7-6(7). Sono stati eliminati al primo round Thomas Fabbiano contro il bielorusso Ilya Ivashka per 6-4 1-6 6-3 e il vincitore del Challenger di Phoenix Matteo Berrettini dal polacco Hubert Hurkacz per 6-4 6-3.

Nelle qualificazioni Sonego ha battuto l'indiano Ramkumar Ramanathan per 6-4 6-1 e l'americano Mackenzie McDonald per 7-5 6-4. Paolo Lorenzi ha vinto con il belga Ruben Bemelmans per 7-5 3-6 7-6(5) e ha perso dal canadese Felix Auger-Aliassime per 7-6(1) 6-2. Stop all'esordio per Gianluigi Quinzi contro il moldavo Radu Albot 7-6(5) 6-0 e Luca Vanni da Auger-Aliassime per 4-6 6-4 6-1.

ATP Challenger Tour
Nel Jiangsu Lorenzo Giustino ha ceduto in finale con il punteggio di 6-4 4-6 7-6(4) all'australiano Marc Polmans, giustiziere nei quarti di Stefano Napolitano per 6-3 7-5. A Lilla in Francia hanno raggiunto il secondo turno Stefano Travaglia, ritiratosi dopo il bye sotto 6-3 con il tedesco Tobias Kamke per un infortunio al gomito destro, Riccardo Bonadio, 6-1 6-2 dal tedesco Matthias Bachinger, e Matteo Viola, 6-3 6-1 contro il belga Arthur De Greef.

A Marbella in Spagna partono con un bye Alessandro Giannessi, Andrea Arnaboldi, Simone Bolelli e Filippo Baldi. Raul Brancaccio trova l'iberico Carlos Gomez-Herrera, Gian Marco Moroni esordisce con il serbo Marko Djokovic (fratello minore di Novak), Roberto Marcora incontra il padrone di casa Enrique Lopez Perez. Matteo Donati è stato sorteggiato con l'austriaco Jurij Rodionov, Federico Gaio sfida l'altro spagnolo Tommy Robredo e Gianluca Mager ha pescato il portoghese Joao Domingues. Nelle qualificazioni Riccardo Bonadio affronta il brasiliano Orlando Luz. A Saint-Brieuc in Francia bye anche per Travaglia, Matteo Viola gioca con il transalpino Stephane Robert.

ITF World Tennis Tour
In Anatolia Pietro Rondoni ha perso in finale contro il russo di nazionalità kazaka Dmitry Popko per 5-7 6-4 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome