Week 13: Sinner in striscia positiva, tris a Pula

Inserito il 1 aprile 2019 14:37 da Luca Gabaglio in ATP Tour
sinner-milesiSinner (in foto Milesi) si è imposto in finale su Pellegrino nel torneo ITF di Santa Margherita di Pula (Cagliari).


ATP Tour
A Miami negli USA Marco Cecchinato e Fabio Fognini hanno perso entrambi con un doppio 6-4 al terzo turno rispettivamente contro il belga David Goffin e lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

ATP Challenger Tour
A Marbella in Spagna Alessandro Giannessi e Gianluca Mager hanno raggiunto i quarti di finale, sconfitti con il punteggio di 5-7 6-4 7-6(7) dal francese Benoit Paire (sciupando due match point sul 6-5 e 7-6 nel tie-break del terzo set) e per 6-4 6-2 dall'iberico Pablo Andujar, poi vincitore del torneo. Si sono fermati negli ottavi Raul Brancaccio, 4-6 7-6(4) 6-3 con Giannessi, Andrea Arnaboldi, 6-4 6-2 dal ceco Jiri Vesely, Simone Bolelli, 6-4 7-6(4) contro il brasiliano Thiago Monteiro, e Filippo Baldi, 6-4 6-2 da Mager.

Stop al secondo round per Gian Marco Moroni, 6-2 periodico con Vesely, Matteo Donati, 7-6(4) 6-4 da Monteiro, e Federico Gaio, 6-3 4-6 6-3 contro il tennista locale Alejandro Davidovich Fokina. Sono stati eliminati al primo turno Roberto Marcora dal giocatore di casa Enrique Lopez Perez per 7-6(4) 7-6(3) e il qualificato Riccardo Bonadio, ritiratosi per il mal di stomaco sotto 5-3 con l'altro spagnolo Mario Vilella Martinez. Nelle qualificazioni Bonadio ha battuto il brasiliano Orlando Luz per 6-4 7-6(12).

A Saint-Brieuc in Francia Matteo Viola e Stefano Travaglia hanno perso rispettivamente con i transalpini Gregoire Barrere per 6-1 6-1 negli ottavi e Nicolas Mahut per 6-7(6) 6-4 6-3 al secondo turno dopo il bye.

A Monterrey in Messico Paolo Lorenzi è esentato dal primo turno. A Sophia Antipolis in Francia bye per Mager, Giannessi, Baldi, Lorenzo Sonego e Bolelli. Marcora e Donati sono in campo rispettivamente con i transalpini Tristan Lamasine e Kenny De Schepper, il campione dell'Australian Open juniores Lorenzo Musetti sfida l'egiziano Karim-Mohamed Maamoun e Viola trova l'altro francese Johan Tatlot.

Ad Alicante in Spagna, nell'accademia di Juan Carlos Ferrero, partono con un bye Arnaboldi e Salvatore Caruso. Bonadio affronta il russo Alexey Vatutin, Jannik Sinner incontra l'iberico Carlos Alcaraz Garfia, Moroni è stato sorteggiato con l'argentino Pedro Cachin, Lorenzo Giustino ha pescato il portoghese Goncalo Oliveira, derby fra Gaio e Brancaccio.

ITF World Tennis Tour
Al Forte Village Sinner ha rifilato un doppio 6-1 in finale ad Andrea Pellegrino. Il classe 2001 di Sesto Pusteria (Bolzano) ha vinto 16 incontri consecutivi conquistando in fila il Challenger di Bergamo, l'ITF di Trento e dopo una settimana di pausa il torneo sardo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome