Week 1: Vavassori runner up a Te Anau

Inserito il 5 gennaio 2020 22:43 da Luca Gabaglio in ATP Tour
vavassoriVavassori (nella foto) finalista nel torneo ITF di Te Anau in Nuova Zelanda.


ATP Tour
Nell'ATP Cup, la nuova gara a squadre per nazioni dell'ATP, l'Italia ha perso 3-0 con la Russia e ha vinto 2-1 con la Norvegia.

A Perth venerdì Fabio Fognini ha ceduto a Daniil Medvedev con il punteggio di 1-6 6-1 6-3, Stefano Travaglia è stato sconfitto da Karen Khachanov per 7-5 6-3 e nel doppio Simone Bolelli e Paolo Lorenzi si sono arresi a Khachanov/Medvedev per 6-4 6-3. Domenica Travaglia ha dominato Viktor Durasovic con un doppio 6-1, Fognini è stato travolto da Casper Ruud per 6-2 6-2 e Bolelli/Fognini hanno superato Durasovic/Ruud per 6-3 7-6(3).

L'ultimo impegno nella fase a gironi per gli azzurri di capitan Simone Vagnozzi, che ha a disposizione anche Alessandro Giannessi, è martedì contro gli USA di John Isner, Taylor Fritz, Tommy Paul, Rajeev Ram e Austin Krajicek guidati da David Macpherson.

A Doha in Qatar Lorenzo Sonego affronta il serbo Laslo Djere e Marco Cecchinato incontra il francese Pierre-Hugues Herbert. Nelle qualificazioni Gianluca Mager e Salvatore Caruso si sono fermati al primo turno rispettivamente contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per 6-3 6-2 e il transalpino Gregoire Barrere con il punteggio di 6-2 4-6 6-3.

ATP Challenger Tour
Il torneo che si doveva disputare a Canberra è stato spostato a Bendigo sempre in Australia, a causa della pessima qualità dell'aria inquinata dagli incendi nella capitale. Lorenzo Giustino trova il tedesco Oscar Otte, Jannik Sinner e Andreas Seppi sono esentati dal primo round. A Noumea in Nuova Caledonia, isola francese nell'Oceano Pacifico, hanno ricevuto un bye anche Federico Gaio e Thomas Fabbiano, Roberto Marcora è stato sorteggiato con l'iberico Carlos Taberner e Matteo Viola è stato abbinato all'argentino Andrea Collarini. Ad Ann Arbor negli USA Alessandro Bega affronta il francese Calvin Hemery e Julian Ocleppo incontra l'israeliano Edan Leshem.

ITF World Tennis Tour
Nell'Isola del Sud Andrea Vavassori ha perso in finale dall'australiano Luke Saville per 6-3 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome