Week 33: dodici italiani a Todi, Nishikori positivo al Covid-19

Inserito il 16 agosto 2020 23:25 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Cecchinato-TonelliDodici azzurri prendono parte al torneo Challenger di Todi, nella prima settimana di gare maschili dopo lo stop dovuto alla pandemia.


Roberto Marcora trova lo spagnolo Roberto Zapata Miralles, il classe 2001 Giulio Zeppieri sfida l'argentino Renzo Olivo, derby fra Federico Gaio e Matteo Viola.

Alessandro Giannessi incontra il francese Maxime Janvier, il qualificato Andrea Arnaboldi è stato sorteggiato con l'iberico Mario Vilella Martinez, Lorenzo Giustino affronta il tedesco Daniel Altmaier e Gian Marco Moroni esordisce con il qualificato spagnolo Carlos Alcaraz.

Il qualificato Andrea Vavassori è stato abbinato all'alemanno Cedrik-Marcel Stebe, altro derby tra Francesco Forti e il 18enne Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato (in foto Tonelli) inizia contro l'albiceleste Andrea Collarini.

Kei Nishikori è risultato positivo al Covid-19 poco prima della partenza per New York, anche Gonzalo Escobar ha contratto il coronavirus. Marcel Granollers ha avuto test sierologico positivo ma tampone negativo, quindi si è contagiato in questi mesi ma è guarito. È emersa una positività anche al Challenger di Praga, si tratterebbe di un tennista ceco di cui non è però stato comunicato il nome.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome