Week 42: poker di Sinner ad Anversa, Cecchinato in finale a Lussino, ok Weis

Inserito il 25 ottobre 2021 15:47 da Luca Gabaglio in ATP Tour
sinner-milesiSinner (in foto Milesi) vittorioso ad Anversa in Belgio. Cecchinato finalista nel Challenger sull'isola di Lussino in Croazia. Weis si è imposto nel torneo ITF di Girona in Spagna.


ATP Tour
Nelle Fiandre il 19enne Lorenzo Musetti si è aggiudicato il derby al primo turno con Gianluca Mager per 7-6(2) 7-6(3). Jannik Sinner, partito con un bye, ha battuto negli ottavi di finale il carrarino per 7-5 6-2, poi il francese Arthur Rinderknech per 6-4 6-2, quindi in semifinale il sudafricano Lloyd Harris e in finale l'argentino Diego Schwartzman con lo stesso eloquente punteggio di 6-2 6-2. È il quinto titolo dell'altoatesino nel circuito maggiore e il quarto stagionale, dopo Melbourne a febbraio, Washington ad agosto e Sofia tre settimane fa.

A Vienna in Austria Musetti trova il transalpino Gael Monfils, Fabio Fognini affronta Schwartzman, Lorenzo Sonego incontra il cileno Cristian Garin, il qualificato Mager è stato sorteggiato con il tennista locale Dennis Novak, Sinner è opposto allo statunitense Reilly Opelka e Matteo Berrettini esordisce con il qualificato australiano Alexei Popyrin. Al secondo e decisivo turno di qualificazione Mager ha superato il tedesco Dominik Koepfer per 6-3 3-6 6-3.

ATP Challenger Tour
A Lussingrande Marco Cecchinato per un problema al gomito destro non ha potuto scendere in campo in finale contro lo spagnolo Carlos Taberner, che ha estromesso in semifinale Alessandro Giannessi per 6-4 6-3. Hanno raggiunto i quarti Raul Brancaccio, 6-3 6-7(6) 6-1 da Giannessi, e Andrea Arnaboldi, 6-2 6-0 con Taberner. L'italo-argentino Franco Agamenone si è fermato negli ottavi contro Giannessi per 7-6(7) 3-6 6-1.

A Brest in Francia Stefano Travaglia è opposto all'egiziano Mohamed Safwat, Salvatore Caruso affronta il transalpino Hugo Gaston, Thomas Fabbiano è stato sorteggiato con il qualificato russo Alexey Vatutin e Federico Gaio trova il bleu Pierre-Hugues Herbert. Ad Ismaning in Germania il 37enne Andreas Seppi incontra il teutonico Tobias Kamke.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Catalogna Alexander Weis ha superato in finale l'iberico Pol Toledo Bague con il risultato di 6-2 6-7(7) 6-1, conquistando il suo primo titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome