Week 31: Vavassori finalista a Cordenons, Donati vince a Kottingbrunn

Inserito il 8 agosto 2022 16:46 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Donati-ConstantiniVavassori in finale nel Challenger di Cordenons (Pordenone). Donati (in foto Costantini) ha vinto il torneo ITF di Kottingbrunn in Austria, Forti finalista a Bolzano.


ATP Tour
A Montréal in Canada Jannik Sinner ha ricevuto un bye, il qualificato Fabio Fognini è stato sorteggiato con il 19enne danese Holger Rune e Matteo Berrettini incontra lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Nelle qualificazioni Fognini ha superato al secondo e ultimo turno il tedesco Daniel Altmaier per 6-3 4-6 6-2 e Roberto Marcora si è arreso al primo round al britannico Jack Draper per 6-3 6-0.

ATP Challenger Tour
In Friuli Venezia Giulia il finalista di San Benedetto del Tronto Andrea Vavassori ha perso in finale contro il cinese Zhizhen Zhang con il punteggio di 2-6 7-6(5) 6-3. Si sono fermati nei quarti di finale Andrea Pellegrino, 6-4 7-5 dal francese Alexandre Muller, il qualificato Mattia Bellucci, ritiratosi per crampi in svantaggio 2-6 7-6(5) 4-1 nel derby con Vavassori, e Matteo Arnaldi, 7-6(2) 7-5 dal qualificato statunitense Nicolas Moreno De Alboran. Gianmarco Ferrari ha perso negli ottavi con Moreno De Alboran per 6-1 6-4.

Sono stati eliminati al primo turno Riccardo Bonadio da Muller per 6-4 7-6(3), il vincitore di San Benedetto del Tronto Raul Brancaccio contro il serbo Nikola Milojevic per 6-2 4-6 6-2, Stefano Travaglia dal croato Nino Serdarusic per 1-6 6-4 6-2, Marco Cecchinato contro il qualificato portoghese Joao Domingues per 6-4 2-6 6-4, Luciano Darderi dal bosniaco Damir Dzumhur per 7-5 6-4, Flavio Cobolli con Arnaldi per 6-3 5-7 6-3 e il qualificato Giacomo Dambrosi da Moreno De Alboran per 6-3 6-4.

A Liberec in Repubblica Ceca Lorenzo Giustino è stato sconfitto al primo round dal qualificato indiano Sumit Nagal con il risultato di 6-3 2-6 7-6(3).

A San Marino Cobolli affronta l'unghrese Fabian Marozsan, Matteo Gigante è opposto all'olandese Jesse Sels, derby tra Federico Gaio e Arnaldi. Nella parte bassa del tabellone altro derby fra Cecchinato e Bellucci, Francesco Forti è stato abbinato al bosniaco Nerman Fatic, Giulio Zeppieri ha pescato il qualificato monegasco Valentin Vacherot, Giustino trova Serdarusic e il qualificato Alexander Weis è stato sorteggiato con il kazako Timofey Skatov. A Meerbusch in Germania Andrea Arnaboldi incontra il francese Geoffrey Blancaneaux, derby tra Bonadio e Franco Agamenone.

ITF World Tennis Tour
In finale sabato in Alto Adige Forti ha ceduto all'americano Christian Langmo per 7-6(9) 6-3 e domenica nel distretto di Baden Matteo Donati ha battuto il francese Corentin Denolly per 7-6(3) 6-3, conquistando il sesto torneo in carriera dopo oltre otto anni dall'ultimo successo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome