Challenger Florianopolis: Bolelli conquista il titolo

Inserito il 4 marzo 2012 17:26 da Alessandro Provasi in Challenger
Bolelli 5Primo titolo challenger del 2012 per Simone Bolelli, che sulla terra di Florianopolis ha sconfitto nell'atto decisivo lo sloveno Blaz Kavcic.


A quasi un anno di distanza dall'ultimo successo Challenger, a Roma nello scorso maggio, Simone Bolelli è tornato alla vittoria sulla terra battuta di Florianopolis, in Brasile.
Il tennista bolognese non ha concesso neanche un set agli avversari durante tutto l'arco della settimana, e quest'oggi ha completato l'opera sconfiggendo nell'atto decisivo l'ostico sloveno Blaz Kavcic, numero 118 del mondo e 4 del seeding brasiliano.
Bolelli si è imposto in 2 set, non senza soffrire, soprattutto nel primo parziale: Kavcic infatti dopo qualche game di studio si portava avanti per 3-2 e servizio; qui però rientrava prepotentemente l'azzurro, che recuperava subito lo svantaggio, e, sul 4-3, piazzava anche la zampata vincente che gli permetteva di chiudere il parziale sul 6-3. Nel secondo set continuava la striscia di Bolelli, che in un amen si trovava sul 4-1 con doppio break di vantaggio; dopo un piccolo passaggio a vuoto in cui Kavcic recuperava uno dei due servizi, Bolelli riusciva a tenere i suoi turni di servizio finendo per chiudere con il punteggio complessivo di 6-3 6-4, in 1 ora e 41 minuti di gioco.
Con questo successo, il settimo in carriera a livello Challenger, Bolelli settimana prossima tornerà a ridosso dei primi 100, precisamente alla posizione 110. L'azzurro cercherà di risalire ancora la china già da settimana prossima con il torneo di Santiago, in cui è la settima testa di serie.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome