Challenger Florianopolis: Bolelli conquista il titolo

Inserito il 04 marzo 2012 17.26 da Alessandro Provasi in Challenger
Bolelli 5Primo titolo challenger del 2012 per Simone Bolelli, che sulla terra di Florianopolis ha sconfitto nell'atto decisivo lo sloveno Blaz Kavcic.


A quasi un anno di distanza dall'ultimo successo Challenger, a Roma nello scorso maggio, Simone Bolelli è tornato alla vittoria sulla terra battuta di Florianopolis, in Brasile.
Il tennista bolognese non ha concesso neanche un set agli avversari durante tutto l'arco della settimana, e quest'oggi ha completato l'opera sconfiggendo nell'atto decisivo l'ostico sloveno Blaz Kavcic, numero 118 del mondo e 4 del seeding brasiliano.
Bolelli si è imposto in 2 set, non senza soffrire, soprattutto nel primo parziale: Kavcic infatti dopo qualche game di studio si portava avanti per 3-2 e servizio; qui però rientrava prepotentemente l'azzurro, che recuperava subito lo svantaggio, e, sul 4-3, piazzava anche la zampata vincente che gli permetteva di chiudere il parziale sul 6-3. Nel secondo set continuava la striscia di Bolelli, che in un amen si trovava sul 4-1 con doppio break di vantaggio; dopo un piccolo passaggio a vuoto in cui Kavcic recuperava uno dei due servizi, Bolelli riusciva a tenere i suoi turni di servizio finendo per chiudere con il punteggio complessivo di 6-3 6-4, in 1 ora e 41 minuti di gioco.
Con questo successo, il settimo in carriera a livello Challenger, Bolelli settimana prossima tornerà a ridosso dei primi 100, precisamente alla posizione 110. L'azzurro cercherà di risalire ancora la china già da settimana prossima con il torneo di Santiago, in cui è la settima testa di serie.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome