Challenger Sibiu: bene Giannessi e Vagnozzi, out Burzi

Inserito il 7 agosto 2012 17:38 da Davide Paganin in Challenger
Burzi 1Si chiude con un bilancio positivo la prima giornata con azzurri in campo al Challenger di Sibiu, torneo da 30.000 euro sulla terra rossa. In Romania avanzano agli ottavi Alessandro Giannessi e Simone Vagnozzi, mentre viene eliminato all'esordio Enrico Burzi.

Ottimo inizio per il ventiduenne Giannessi, testa di serie numero 4 a Sibiu. Lo spezzino non ha avuto alcun problema a sbarazzarsi del numero 304 del mondo Jan-Leonard Struff, superato in un'ora e un quarto di match.
Il match rimaneva in equilibrio fino alla situazione di 2 giochi pari nella prima frazione; dal quinto game iniziava la cavalcata vincente di Alessandro che chiudeva senza concessioni l'incontro con il punteggio di 6-2 6-2.
Il prossimo avversario del tennista ligure sarà il francese David Guez, attualmente numero 314 del ranking mondiale.

Nessun problema anche per Vagnozzi, che ha lasciato a sua volta 4 games alla giovane promessa tedesca Kevin Krawietz, classe '92.
L'inizio faceva pensare ad un incontro tutto in salita, poichè il ventenne teutonico riusciva a partire in vantaggio di un break e a portarsi sul 3-1 in suo favore. Veloce e fulminante è stata però la rimonta di Simone, che da quel momento concedeva appena un solo game dei 12 giocati e andava a prendersi la vittoria con lo score di 6-3 6-1.
Il marchigiano si misurerà al secondo turno con il moldavo Radu Albot, ottavo giocatore del seeding.

Lotta ma non la spunta il trentunenne Burzi. L'azzurro ha ceduto alla distanza all'ex top 60 Simon Greul, che si è imposto solo dopo tre set.
I primi due parziali si concludevano entrambi con lo stesso punteggio, con un unico break determinante in entrambi i casi. Vinto il secondo set per 6-4, Enrico aveva l'occasione di scappare avanti nel terzo, grazie a tre palle break consecutive nel corso del quinto game. Non trasformata nessuna di esse, il tennista emiliano crollava nel finale di match, cedendo dunque con il risultato di 6-4 4-6 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome