Challenger San Marino: Bolelli strabordante abbatte Massu

Inserito il 9 agosto 2012 18:35 da Matteo Veneri in Challenger
Bolelli 5Simone Bolelli conquista il pass per i quarti di finale nel ricco challenger di San Marino, il tennista bolognese ha letteralmente annientato nella partita odierna il cileno Nicolas Massu.


Dall'inviato a San Marino, Matteo Veneri.

Nel San Marino Cepu Open Simone Bolelli (n°103 Atp) si candida tra i favoriti per la vittoria finale del torneo sammarinese. Il 26enne di Budrio, sesta testa di serie del torneo, nel tardo pomeriggio di oggi non ha avuto pietà di Nicolas Massu, adesso n°707 Atp ma in passato n°9 della classifica mondiale.

Il primo set è un esecuzione: 6-0 Bolelli in 18 minuti, 24 punti a 3 (un punto perso per game nel primo, nel quarto e nel sesto gioco). Fisioterapista in campo per curare la spalla destra del cileno, ma Massu poco può contro i colpi strabordanti di Simone, e numerose volte è costretto a complimentarsi con l’avversario per gli ottimi colpi. Il secondo set viene controllato dal neo-allievo di Umberto Rianna (sugli spalti insieme alla moglie Ximena Fleitas) senza troppi problemi, il risultato finale dice 6-0 6-2 in 57 minuti.

Simone che sembra addirittura essere migliore come livello di gioco in campo rispetto a quello che arrivò alla piazza n°36 della classifica mondiale. Dall’altra parte però c’era un Massu completamente impresentabile a questi livelli.

Saranno due quindi gli italiani nei quarti di finale del torneo di San Marino: Volandri sfiderà Robert, mentre Bolelli affronterà il vincente del match tra Blaz Kavcic (n°2 del seeding) e Pedro Sousa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome