Challenger Izmir: buon inizio di Cipolla

Inserito il 16 settembre 2013 13:59 da Davide Paganin in Challenger
Cipolla 1 TonelliOttimo esordio per Flavio Cipolla nel primo turno del Challenger di Izmir. Sui campi in cemento del torneo turco, il tennista romano ha sconfitto Aldin Sektic in due agevoli set: 6-4 6-2 il punteggio.

Foto Tonelli

Debutto positivo quello di Cipolla in Turchia, con sei giochi concessi al bosniaco Sektic. Ricordiamo che questa settimana è vitale per il ranking dell'azzurro, poichè usciranno lunedì prossimo i punti dei quarti di finale raggiunti lo scorso anno all'ATP di San Pietroburgo, che potrebbero farlo precipitare fuori dai top 200 delle classifiche mondiali. L'azzurro inoltre non ha ancora mai raggiunto in questa stagione una finale sul circuito Challenger, risultato che qui gli permetterebbe di coprire i punti in uscita.

Il match odierno partiva apparentemente in salita per Flavio, che cedeva la battuta in apertura. Le difficoltà finivano presto, poichè già al secondo gioco si veniva concretizzato il controbreak e da lì l'incontro andava in discesa per il giocatore romano, che al nono game piazzava il break decisivo ai fini del 6-4 di fine parziale.

Tutto liscio per Cipolla nel secondo set, che andava subito in fuga dapprima sul 3-0 e successivamente sul 5-1, prima di chiudere in scioltezza con il risultato conclusivo di 6-4 6-2.

Il prossimo avversario di Flavio (ottava testa di serie del tabellone principale) agli ottavi di finale sarà il belga Yannick Mertens.


















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome